Che dieta assurda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che dieta assurda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mattina: cappuccino(senza zucchero) + brioches
alle 11 un frutto(banana o pera) e un tramezzino tonno e uova
pranzo: pasta(120 gr) con il pesto o tonno e due frutti(in genere una mela e un'altro)
alle 4: frutta(banana o pera) e tramezzino sempre con tonno o cmq proteico.
sera: bistecca (una bistecca normale) con verdura(una scatoletta di piselli o di fagioli) una fetta di formaggio, uno yogurt magro(125gr) e poi frutta (uno o due frutti, dipende dalla fame che ho)
oppure 4 bianchi di uova al posto della bistecca, verdura (una scatoletta di piselli o di fagioli ) una fetta di formaggio, uno yogurt magro(125gr) e poi frutta (uno o due frutti, dipende dalla fame che ho)
Mi scuso per non aver postato le quantità, e per non aver specificato i miei obiettivi, in quanto gli obiettivi che mi ero prefissato un anno fa sono gia stati raggiunti e superati, volevo solo sapere se manca qualche alimento fondamentale, o se mangio troppo poco dato il drastico calo di peso, oppure se va bene cosi.
"con il tipo di corsa che fai ti sei solo bruciato massa magra." Non è vero credimi, una anno fa non avevo tanta massa magra come adesso.
"Che dieta assurda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Bhe hai ragione, data la mia ignoranza in materia non posso permettermi una dieta come le vostre.
piu specifico sull'allenamento:
2 volte la settimana due ore di corsa ,dalle 5 alle 7 di mattina, in giro per Venezia
1 volta la settimana due ore di corsa in montagna in giro per i sentieri
volevo solo sapere se manca qualche alimento fondamentale, o se mangio troppo poco dato il drastico calo di peso, oppure se va bene cosi.
Ultima modifica di slavix; 13-12-2005 alle 11:09 AM
Mi sa che, in effetti, la quantità di Kcal assunte sono poche rispetto al volume di lavoro aerobico cui ti sottoponi.
A mio avviso, dovresti aumentare i carboidrati, sia durante l'arco della giornata, sia soprattutto al mattino.
Evita la brioche, che è un concentrato di grassi saturi, e mangia fette biscottate con miele, oppure ti cucini una bella crepe con chiare d'uovo e farina. Inoltre, mi sembra (dico sembra, perché, nonostante tu abbia chiarito alcune quantità, non hai inserito come condisci i piatti) che tu non assumi una buona quantità di grassi. Usi olio extravergine di oliva oppure di lino ? Mangi salmone ? Mangi frutta secca ? (...e questi sono solo alcuni esempi).
Comunque, per determinare in modo più scientifico se la tua dieta è sufficiente o meno, dovresti individuare il tuo fabbisogno calorico quotidiano (basale+attività lavorativa+corsa), calcolare le Kcal assunte normalmente e verificare se fabbisogno-dieta ti fornisce una quantità negativa o positiva. Se è negativa continuerai a dimagrire, viceversa potrai aumentare di peso.
Segnalibri