Originariamente Scritto da
Oltreuomo86
Ciao scooby ho visto il tuo metodo di allenamento e i tuoi risultati.
è molto interessante e particolare il modo in cui ti alleni utilizzi il metodo dei set giganti.lo usai anche io un periodo(anche se non come fai tu) e devo dire che i muscoli vengono pompati molto l'allenamento ha un volume basso ed un'alta intensità e i guadagni non arrivano a tardare.li usava anche arnold..........con ottimo profitto in oltre ti alimenti in modo corretto mi sembra.ti volevo fare comunque delle domande se non ti dispiace..........:
-come fai a fare la prova dei massimali il giovedi se hai detto che il dolore perdura nel muscolo oltre i 4 giorni?
-da quanto tempo ti alleni con i pesi?
-esegui la misurazione del muscolo sempre correttamente nello stesso punto?(questa è banale ma SII SINCERO!!

)
apparte tutto il tuo allenamento è molto intenso(anche se non so quali sono i tuoi tempi di esecuzione di una ripetizione) la dieta ok i tempi di recupero anche inoltre il workout ha una durata di meno di un'ora (che se non sbaglio è il tempo oltre il quale iil corpo inizia a produrre cortisolo),mi sembra che non ci siano impedimenti alla crescita anzi.è intenso breve e rarefatto.come voleva il buon Mentzer.non mi stupisco dei tuoi notevoli progressi.una tabella cosi migliorata nel tempo e resa più intensa può portarti a livelli di massa notevoli.
è un allenamento intelligente a mio giudizio.e non eccessivamente "spossante"
(no non sto dicendo che non ti stanchi mi riferisco al fatto che non è definibile come allenamento volumetrico stressante e demolitorio per il muscolo).pensa che quando ero matto(più o meno due anni fa) usavo il programma di arnold che consisteva(ti dico solo il petto) in 35-40 serie per il petto lunedi mercoledi e venerdi(negli stessi giorni allenavo con 20 serie bicipiti e tricipiti e spalle,30 35 serie per la schiena e addominali.gli altri giorni che restavano erano dedicati alle gambe sempre 30 -40 serie 3 volte a settimana insieme ai polpacci 20 serie gli addominali 30 serie bicipitoi femorali 25 30 serie schiena bassa circa 20 serie ma nn mi ricordo cmq tutto con precisione)il tutto lo facevo senza nemmeno un integratore tutto natural anzi natural è una categoria che usano proteine aminoacidi etc io lo facevo RAW.
i progressi?i muscoli crescevano solo per flushing.praticamente non era massa.ma per la prima volta il petto rispose e anche le gambe.inutile dirti che abbandonai la scheda improduttiva e folle sia per motivi di tempo(3 ore ogni giorno se non qualcosa di più)sia per motivi di mancata crescita(crescevo poco tuttavia i progressi pur piccoli in alcune zone nn erano trascurabili!.ma te che fai al più 40 serie in un workout nn hai di che da preoccuparti.l'unica cosa che sembra giocarti a svantaggio è quando affermi che il carico tendi a diminuirlo.posso pensare che hai usato carichi troppo elevati all'inizio e devi ripartire da un carico pià basso per poi aumentare gradualmente.cmq dimmi te.
un saluto!!!!!!!!!
Segnalibri