caro ETTO a parte il fatto che a questa domanda lascio il campo a Jim, volevo solo dire che credo che l'essere ansiosi possa portare ad un'aumento della pressione, poi non credo che via internet si possa fare una diagnosi su una cosa cosi delicata, al massimo si potranno fare un paio di considerazioni, ma non da prendere in seria considerazione, credo.
aprofitto per sottolineareil fatto che anche esercizi fatti in modo disordinato, (sequenza dei muscoli) e ripetuti nel tempo possono causare un innalzamento della pressione, non so se lo spinning possa essere uno di questi o se chi soffre di certe patologie dovrebbe fare attenzione prima di lanciarsi in quest'avventura.
X JIm volevo per fare il punto sul fatto che si l'aumento della pressione non ha mai superato il livello di pericolosita o vera e propria pressione alta, ma e vero anche che il tutto rimane sempre sotto controllo, cioe mi spiego, le variazioni vengono fatta che scadenza bisettimanali, in piu la dieta iperlipidica non viene mai portata avanti piu a lungo di sei settimane, o come minimo intervallata dopo sei settimane da due o tre settimane di una ipolipidica, non uso cmq mai una iperglucidica, e anche quella iperproteica cerco sempre di tenerla al minimo (per quello che puo essere il minimo per un b.b.)
insomma quello che volevo dire e che : cosa accadrebbe alla pressione se portassi avanti la dieta a grassi alti piu a lungo? del tipo: quella a medi carbo 120-150 al giorno con grassi bassini e cmq prot alte, che con le dovute variazioni la porto avanti per periodi anche di 6 o 8 mesi senza che si verifichino le variazioni di pressione accusate con la dieta GRASSA.
nella dieta tradizionale il periodo di grassi alti non superava mai i tre giorni, e veniva alternata al massimo ogni tre settimane.
insomma ho fatto un po di confusione, ma cosa creei che potrebbe accadere a livello pressione se porto avanti la dieta grassi per un periodo di tempo piu lungo? puo diventare pericolosa?
ichiban
*****************************"
Segnalibri