Bah! Grosso...Qui l'unico veramente grosso è mau, lo è Corvette, sicuramente Powerfull e qualche altro, noi...c'arrangiamo
La cosa che mi conforta di più è dimostrare una diecina d'anni di meno...il BB è la fonte della giovinezza eh eh
Trascurare la schiena (l'ho fatto anch'io in passato) è una fregatura, lavoraci, con prudenza assoluta ma lavoraci!
Ed ecco la mia Loutine (alla cinese.. ) di ieLi seLa:
Proseguendo nell'impresa ispirata da Corvette, PANCA PIANA con manubri :dopo il riscaldamento ho aggiunto due kili ai "ferri" per portarli complessivamente a 36 kg. cadauno.
Piramidale inverso 4 / 6 / 8 /10 però mi sono sottovalutato perchè con 36 kg ho fatto 5 reps invece di 4, con 34 ne ho eseguite 7, con 32 kg.-9, con 30 kg. - 10 reps.
La fatica di caricarmi i 34 c'è, in più m'impunto un attimo col braccio sinistro, per insicurezza direi. Poi vado come l'olio. Questo dimostra un ulteriore vantaggio del job con manubri, per stanare le debolezze di un braccio rispetto all'altro.
2 x 10 croci su inclinata manubrio da 26 kg.
Lento avanti con bil. solita piramide inversa con 44 kg/42/40/38
Alzate frontali con manub. 8-8 2x12
French su panca come sopra con : kg. 51/48/46/44
In gran spolvero, credevo di essermi gia spompato arrivando al french, invece stavo benissimo.
Chiudo con french seduto con man, dietro la testa 24 kg. 2x10
Poi seratina in famiglia