Caro Marco, grazie dei complimenti, sempre graditi...
Avevo letto un tuo post altrove, a proposito dell'ernietta che dichiari d'avere.
Non sono intervenuto perché qui abbiamo fior di fisiatrie se dici una cosa fuori posto sei fatto!
![]()
Sul mio diario però ti dico che non dovresti arrenderti a codesto malanno. Il mio fratellino maggiore, ex campione di lancio del disco e non solo, di ernie lombari ne aveva tre esposte. Da operarsi con la massima urgenza! Dicevano al mitico Rizzoli di Bologna. Ciò accadde 15 anni or sono. Non è mai stato operato ma "sistemato" manualmente dal chiropratico shiatsu che assiste anche me. Tuttora il fratellino carica centinaia di Kili al dì, sulle capienti spalle, perchp da bravo dirigente della propria azienda, non disdegna il lavoro manuale in magazzino, e gli io insegnato io a stakkare (lo squat lo faceva già).
Aneddoto verissimo anche se palloso (sai come sono i vecchi!) per suggerirti di farti aggiustare la schiena, poi con calma di ricostruirtici la muscolatura proprio con stakko, rematore e squat ai quali hai rinunciato, mi pare.
Senza fretta, sei un giovincello!
Babbo VIERI
Segnalibri