Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Molto, ma molto bene Triplo!! Stai diventando una forza della natura....
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ciao ragazzi,
    Grazie mille x il sostegno....Si diciamo che piu' che altro non sono le tante sensazioni che mi fanno scaxare...E' la gente...Palestra=non sport,100kg di sqaut=tra 2anni avrai lka schiena a pezzi.
    Caz.zo gente che conosco da una vita e' arrivata ad augurarmi di spezzarmi sotto lo squat...L'ignoranza genera mostri.
    Io come faccio sempre quando non capisco qualcosa,mi sono messo a studiare...ho visto gli schemi dei carichi sulla colonna e analizzato la mia situazione attuale.Non ho dolori ne muscolari ne tantomeno ossei,unica cosa che avverto leggermente e' la schiena un po impicciata e che "scrocchia".Ma con un buon massaggio fatto dalla mia ragazza(.....anche se a rate x ovvi motivi!!)e' tutto migliorato.
    Scusate se scrivo un po a istinto ma il fatto è che ci posso stare quando mi dicono che "i muscoli si ingrossano in pale xke' si strappano e il grasso entra eni tessuti muscolari",ci posso stare quando un ragazzino di 30kg dice:"Aho' ma ke ce vai a fa in palestra,10flessioni a casa valgono 5ore di palestra".Posso starci ad essere etichettato malato perche' PENSO perche' MI INFORMO,perche' cerco di sapere quello che faccio....Ma quando arrivi ad augurarmi un infortunio e non ne capisci un ***** di pesi no...Li' s*****...

Poi pero' ho pensato una cosa...Il vero motivo per cui faccio questo...Non sono i muscoli,non sono i carichi,non e' l'adrenalina a mille...MI DIVERTO...questo e' l'importante...e' evidente che da oggi parlero' solo con chi ha voglia di sentire,x carita' la cautela con i pesi x tutelare lo scheletro e' sempre al mio primo posto...Voglio allenarmi tanto non spendere tutte lòe cartucce adesso!X questo motivo faro' una settimanella di scarico totale...di distensione e di rilassamento...Probabile che mi prendo anche un bel ponte a scuola xke' sono stanco anche mentalmente...Una settimana e poi si ritorna...E questa volta piu' determinato che mai...

Il problema e' riuscire a far capire che quello che "si dice!,"si pensa"non e' SEMPRE vero...Ah se solo la filosofia fosse diffusa come la bibbia...al mondo ci sarebbe un grande silenzio e le uniche frasi pronunciate sarebbero domande...

Scusate lo sfogo ma ero davvero esasperato....

Predefinito -1allenamento all'inizio

Ciao ragazzi!
    Anche oggi sezione iperleggera ma anche qui ho imparato qualcosa....

Tappeto 10min
    Pull down 3X10X20kgX60"
    Pull down inverso 3X15X20kgX60" (ovvero di spalle alla macchina avanti e indietro con gli avambracci)

1minuto di scatto sul tappeto

Alzate laterali 3X10X8kgX1'

Stetching e decompressione della colonna...

Oggi ho capito cosa vuol dire davvero fare stretching...penso di pianificare un programma settimanel di stretching e la solita routine di decompressione anche x gli allenamenti successivi....a costo di rimanere in palestra di piu' x il semplice fatto che mi sta facendo benissimo...

Quando sono entrato in palestra mi ero buttato sotto il bil x fare il massimale di squat...Poi pero' mi sono accorto che ero solo...rosicata!!!MI sono svegliato con questo pensiero!!

Fisicamento vivo questo scarico molto bene perche' sento i muscoli meno contratti ho tutto il tempo di allungarli con tanto stretching e non li sforzo troppo...Mentalmente mi uccide..Quando sto la' c'ho voglia di fare una cifra di cose!!!Ma una pausa era necessaria...e poi sto capendo tantissime cose....!!

Predefinito E siamo alla fine

Ciao ragazzi,finalmente sono arrivato all'ultimo giorno dello scarico
    9-12-05
    Lat machine presa normale 3X10X80\110kgX45"
    Rematore 2X10X35kgX30"
    Pulley 1X10X35kg

Curl 3X10X10kgX60"

Stretching e decompressione:

Allora ho deciso il programa di stretching da affiancare ad ogni sessione fatta:

Stretching statico(raggiungo la posizione di massimo tiraggio lentamente e la tengo per 30")tutto solo 1volta
    -Polpacci
    -Femorali
    -Quadricipiti
    -Lombari
    -Dorsali\spalle(mi appendo all'asta e tiro)
    -Bicipiti
    -Tricipiti
    -Collo

E poi la solita decompressione che ho gia' descritto..

Se sara' necessario inserisco pure degli esercizi di defaticamento...O meglio 1esercizio soltanto x gruppo ma solo se ne sentiro' davvero il bisogno,cn tutto questo stretching nn penso proprio le giunture sarannno ben ossiggente e i muscoli abbastanza rilassati.

CONCLUSIONI:Questo giro mi ha fatto capira l'importanza di piccolezze che sembrano cazzate ma in realta' non lo sono assolutamente...E' stata una settimana in generale sottotono ma ho solo bisogno delle mie brave 14ore di sonno e poi potro' ripartire alla grande...Gia' nn vedo l'ora che sia lunedi' x psaccare tutto!!!
    La scheda e' quella fatta insieme a Paolo...Penso di seguirla per 4\6settimane,a seconda dei risultati avuti dall'allenare lo stesso muscolo 2volte a settimana.Aumentero' il numero di calo aumentando gli spuntini.
    VEdiamo come va al massimo avro' capito che il mio corpo reagisce bene a minor frequenza...Dopo questa scheda ne voglio fare un altra con fini "massifici"(Se dira' cosi'??)xo' dove tocco il muscolo 1volta a settimana...e sperimentiamo cosi'...
    Questo fatto di toccare i muscoli 2volte a sett miu incuriosisce,mi piace molto come concetto poiche' mi permetti allenamenti molto pesanti e altri basati invece sulle alte rip,spero solo di non regredire.Cmq se succedera' faccio sempre in tempo a cambiarla.

Intanto daje che da lunedi' ricomincio a scrivere qlcs di interessante!

Predefinito

Siccome quando voglio sono una personcina ordinata li avevo gia' scritti e salvati sull'hd =D

A)LUNEDI
    PETTO
    Panca 6x6 r:90"/1'20"/1'50"/2'10"/2'10"/2'10"
    Panca inclinataManubri 4x8 r:60"
    Panca declinata manubri 4X8 r:60"
    GAMBE
    Squat 6x6 r:90"\1'20"\1'50"\2'10"\2'10"\2'10"
    Stacco 6x4 r:60"
    Leg curl 4x6 r:60"
    ADDOME
    Crunch 3xmax
    Crunch inverso 3Xmax
    LOMBARI
    Panca romana 3Xmax

B)MARTEDI
    DORSO
    Trazioni sovraccarico 4x4 r:90"\1'20"\1'50"\2'10"
    Lat machine palme in su 5x6-8 r:60"(piramidale inverso)
    Rematore/pulley 3x8 r:60"
    BICIPITI
    Curl manubri 4x8
    Concentrato manubrio 4X6
    SPALLE
    Lento avanti 5x6 r:90"
    Alzate laterali 4X8 r:60"
    Alzate frontali corda 3X10 r:60"

C)GIOVEDI

PETTO
    Panca 4/6/6/8 r:90"\1'20"\1'50"\2'10"(piramdale)
    Panca stretta 4x8 r:60"

TRICIPITI
    [ESERCIZIO SOSTITUTIVO DA TROVARE PENSO FLOOR PRESS] 5x4 r:60"
    Dip peso corporeo 4X6 r:60"

SPALLE
    Lento dietro/avanti 5x6 r:90"
    Alzate laterali 4X8 r:60"
    Alzate frontali corda 3X10 r:60"
    DORSO
    Lat machine palme in su 3X3X60"
    Lat machine palme in giu 3X6X60"(peso costante e prese a rotazione)
    Lat machine inversa 3X9X60"
    GAMBE
    Squat 1x20 rest pause
    Leg curl 4x6 1’
    ADDOME
    Crunch 3Xmax
    Crunch inv 3Xmax
    LOMBARI
    Panca romana 3Xmax

Predefinito

Ciao Paolo!
    &thx a lot!
    -Luigi-
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

Uff!
    Oggi giornata frenitica..Al termine della quale ho la prima seduta della palestra..Arrivero' con la testa a 0 ma mi sento abbastanza bene fisicamente.Certo adattarmi ai nuovi schemi e' un po un bordello!Anche xke' e' proprio complicata la scheda!!Xo' dai oggi vediamo come va...Poi vi dico e vediamo se sono andato bene!

Bellaaaaaaaa!(ovvero ciao!)

Predefinito Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

HELP!
    Allora oggi è stata una giornata densa di eventi e ricchissima di emozioni.Nulla a che vedere cn le gare di Paolo o le alzatone di Corvette ma cmq visto che questo e' il mio diario e' anche utile parlare della nullita' che compone il mio tutto(scusate a volta mi lascio trascinare dalla tastiera ).
    PARTE CHE SI PUO' ESCLUDERE :
    Stamattina ho ricevuto la sconvolgente notizia che c'erano i colloqui con i genitori,ai quali partecipo da5anni poiche' visto che si parla di me non vedo perche' dovrebbero farlo alle mie spalle!!
    Ho sconvolto la famiglia avvisandoli circa 1\2prima,che in una famiglia che praticamente e' un'industria(siamo in 5 e i due bimbi piu' piccoli fanno 2sport x uno+catechismo+scuola+compiti)e' una cosa sconvolgente.Cmq sono riuscito a far venire mio papa' ai colloqui.Tutto apposto,a parte inglese materia della quale non ho comprato il libro,dove ho rimediato solo un 6 e un 7...Direi che x nn avere il libro va +che bene ma tutte le boiate dei prof del tipo "puoi fare di piu'"ci sono sempre"!!Cmq poi c'era pure quella di filo che e' innamorata di me e che dice che sono bravissimo brillante etc etc quindi mi sono tiarato su il morale.Poi ho dovuto fare certe spese(domani e' il compleanno della donna)e ho litigato a bestia cn una commessa maleducata e scortese!Diamine io gli davo del lei sono stato molt educato sempre xfavore grazie x cortesia e lei faceva tutta la scocciata...Le cose che ti fanno rodere,alla fine non e' che gli ho chiesto nulla di trascendenatale!!
    Poi lezione di guida che e' andata cosi' cosi'.Mi hanno detto che x dicembre nn ci sono esami......E nn potete capi' quanto me rode...Perche' cio' vuol dire +tempo no macchina a capodanno e piu' soldi a quegli aguzzini maledetti che se piano 16euri pe fatte fa 3parcheggetti di mer.da

Con questo atteggiamento sono arrivato in palestra!!!

PARTE DA GUARDARE ASSOLUTAMENTE (nn vi faccio pena neanche un po' =( )

PETTO
    Panca Pianca 6X6X65kgX90"+30" a salire
    Panca Inclinata 4X8X18kgX60"
    Panca Declinata 4X8X15kgX60"

SPALLE
    Lento avanti 5X6X12.5kgX60"
    Alzate laterali 4X8X15kgX60"

3serie di crunch
    Stretching petto e tricipiti
    Decompressione della colonna

NOTE:Non ho potuto fare le gambe perche' se no dovevo rimanere troppo in palestra...Cioe' gia' cosi' ci ho messo un ora e venti....Quindi c'e' da rivedere la scheda,e fare abbinamenti diversi.O al massimo fare le gambe da sole in un giorno in cui nn mi alleno;ma diventa un bordello sia per i recuperi sia x l'organizzazione logistica stessa!

SENSAZIONE:Tutte ottime,ho provato ottime sensazioni di pompaggio e i pesi erano tutti adeguati all'allenamento.Questo giorno mi e' piaciuto,ma il problema delle gambe resta.Per quello che ho fatto secondo me e' un buon lavoro...Tosto e gratificante!Mi piace!