1 Puoi aiutarti con una spintarella di quadricip.Originariamente Scritto da VIERI
2 Te li fai passare, uno lo prendi tu, ti posizioni e poi ti fai passare l'altro.
Perdi molta freschezza, come del resto faccio io, a fare tutto da solo.
1 Puoi aiutarti con una spintarella di quadricip.Originariamente Scritto da VIERI
2 Te li fai passare, uno lo prendi tu, ti posizioni e poi ti fai passare l'altro.
Perdi molta freschezza, come del resto faccio io, a fare tutto da solo.
Certo Stan, non è che io voglia fare tutto da solo ma è che "sono solo" . Mi alleno in una stanzetta ricavata in mezzo al giardino, potrei farmi passare il manubrio da 40 kg. dalla talpa che mi scava intorno e dal bianconiglio che saltella ma dicono che non ce la fanno proprioOriginariamente Scritto da stantio
quei pigroni!
Grazie comunque per l'intervento![]()
Ma si infatti la forza e' tutta in capoccia....Penso a dei casi di pazzia di DONNE che staccavano i dalla parete dei termosifoni....O degli epilettici che sono perfettamente in grado di troncarti un dito quando hanno una crisi...I muscoli contano parecchio per carita' ma se il SNC e' ben allenato allora alzeresti un palazzo!
Chiedi al Cappellaio Matto o allo Stregatto!!!Originariamente Scritto da VIERI
Forse loro ce la fanno!!!
ciao Grande Vieri,
leggere il tuo diario è un vero piacere!bazzico da poco su questo forum, mi alleno da + di 15 anni ma non costantemente e spesso distratto da altri sport, però ora ho deciso di incrementare la mia forza, ma sono limitato dal timore di infortuni(ho 37 anni) e dal fatto che una piccola ernia L5-S1 non mi consente di fare squat e stacchi, per non parlare di una bimba che arriverà tra pochi mesi(3)!!Leggendo le tue avventure, e quelle degli altri insigni "animali" di questo forum, faresti venir voglia di spaccare i pesi anche in una casa di riposo!!
io sono una mezza sega che per fare 100 kg di panca deve mobilitare mezza palestra per eventuale assistenza, spero che, leggendovi, possa trovare nuove motivazioni e rinnovata forza
continuate così che siete Grandi tutti
ADOTTATEMI e sarò contentissino!!
marco
Caro Marco, grazie dei complimenti, sempre graditi...
Avevo letto un tuo post altrove, a proposito dell'ernietta che dichiari d'avere.
Non sono intervenuto perché qui abbiamo fior di fisiatrie se dici una cosa fuori posto sei fatto!
![]()
Sul mio diario però ti dico che non dovresti arrenderti a codesto malanno. Il mio fratellino maggiore, ex campione di lancio del disco e non solo, di ernie lombari ne aveva tre esposte. Da operarsi con la massima urgenza! Dicevano al mitico Rizzoli di Bologna. Ciò accadde 15 anni or sono. Non è mai stato operato ma "sistemato" manualmente dal chiropratico shiatsu che assiste anche me. Tuttora il fratellino carica centinaia di Kili al dì, sulle capienti spalle, perchp da bravo dirigente della propria azienda, non disdegna il lavoro manuale in magazzino, e gli io insegnato io a stakkare (lo squat lo faceva già).
Aneddoto verissimo anche se palloso (sai come sono i vecchi!) per suggerirti di farti aggiustare la schiena, poi con calma di ricostruirtici la muscolatura proprio con stakko, rematore e squat ai quali hai rinunciato, mi pare.
Senza fretta, sei un giovincello!
Babbo VIERI
Va beh, dai, al limite ZIO vieri ![d-|]Originariamente Scritto da VIERI
Posso?Disturbo?
s'accomodasse...Direbbe SomojaOriginariamente Scritto da iCe89
![]()
Certo iCe89 che puoi. Il mio diario è aperto ad amici e detrattori![]()
Somoia siculo è
Lo capisti ?
grazie mille dei consigli li seguirò nei limiti del possibile
in questo periodo la schiena mi fa meno male
avverto solo un dolore lieve la mattina appena sveglio ma dopo qualche minuto che sto seduto va via.
Lo stacco posso cominciarlo anche con due manubri ridicoli??Almeno per acquisire meglio il movimento.
Il rematore riesco a farlo solo ad un braccio ma non credo sia uguale vero?
grazie
a presto
Figurati marc, di nulla, però sei tu l'unico vero giudice delle tue condizioni.Originariamente Scritto da marcaccio
Sicuramente è importante acertarsi di aver imparato bene e il consiglio di qualcuno che ti stia a vedere, aiuterebbe.
Leggiti un po' il diario tecnico di Paolino "in libertà" grande esperto e campione di stakko e squat, magari scaricati e graziosi filmatini che a parte lo stile "oggi le comiche"Sono preziosi per imparare!!
Poi c'è un vecchio adagio cinese che dice: "male alla schiena? Rinforza l'addome!" (me lo sono inventato io ma...)
Meditare![]()
Prima di affrontare carichi ed esercizi non ben appresi, prova a risolvere i dolori almeno al 90%.
Se provi con la paura e le stilettante lombari, i tuoi movimenti rischiano di essere innaturali.
Auguri!
Zio VieLi: da Hong Kong con fuLoLe !Originariamente Scritto da VIERI
![]()
![]()
Ciao e a presto !
caro Vieri
scusa se ingolfo il tuo diario, forse servirà anche a qualcun altro
in effetti i miei allenamenti pregressi sono stai condizionati da preconcetti empirici, del tipo non ho mai allenato i lombari nella convinzione che ciò contribuisse a non farmi aumentare il mal di schiena, creando così forse uno squilibrio di forza e forse proprio il mal di schiena(?)
ora ho deciso da un pò di fare i lombari, 3o4 serie di seria romana iperexension
poi ho intenzione di inserire stakki ma cominciando da poco
se il rematore lo facessi poggiando il petto su una panca un pò inclinata?
sull'esecuzione degli esercizi sono tranquillo perchè so di farli bene, almeno così dicono gli istruttori
leggerò il diario di paolino
grazie Grande (e grosso credo)
Bah! Grosso...Qui l'unico veramente grosso è mau, lo è Corvette, sicuramente Powerfull e qualche altro, noi...c'arrangiamo![]()
La cosa che mi conforta di più è dimostrare una diecina d'anni di meno...il BB è la fonte della giovinezza eh eh
Trascurare la schiena (l'ho fatto anch'io in passato) è una fregatura, lavoraci, con prudenza assoluta ma lavoraci!
Ed ecco la mia Loutine (alla cinese..) di ieLi seLa:
Proseguendo nell'impresa ispirata da Corvette, PANCA PIANA con manubri :dopo il riscaldamento ho aggiunto due kili ai "ferri" per portarli complessivamente a 36 kg. cadauno.
Piramidale inverso 4 / 6 / 8 /10 però mi sono sottovalutato perchè con 36 kg ho fatto 5 reps invece di 4, con 34 ne ho eseguite 7, con 32 kg.-9, con 30 kg. - 10 reps.
La fatica di caricarmi i 34 c'è, in più m'impunto un attimo col braccio sinistro, per insicurezza direi. Poi vado come l'olio. Questo dimostra un ulteriore vantaggio del job con manubri, per stanare le debolezze di un braccio rispetto all'altro.
2 x 10 croci su inclinata manubrio da 26 kg.
Lento avanti con bil. solita piramide inversa con 44 kg/42/40/38
Alzate frontali con manub. 8-8 2x12
French su panca come sopra con : kg. 51/48/46/44
In gran spolvero, credevo di essermi gia spompato arrivando al french, invece stavo benissimo.
Chiudo con french seduto con man, dietro la testa 24 kg. 2x10
Poi seratina in famiglia![]()
Segnalibri