Buona floor press!! Quante serie e rep di floor hai fatto?
Buona floor press!! Quante serie e rep di floor hai fatto?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
4 serie da 5-4 ripetizioni.. un bell'esercizio, non lo avevo mai provato.Originariamente Scritto da Corvette
Miiiii ti è esplosa la cintura!!!
L'altezza da gara è 22.5cm dato che le pizze regolari sono da 45cm.
Molto buono l'allenamento di stacco, non credi? Tu hai sui 170-180, perciò buono!!!!! Le tue pizze dovrebbero essere quelle da 20 piccole se dici che sono circa 20cm... misurale, dovrebbero essere di diametro 37-30cm e perciò, a maggior ragione, bell'allenamento.
Su di me la differenza dei cm fra 37 e 45 equivale a 10-15kg...
Squat\Dead lift session
1 dicembre 2005
avrei dovuto eseguire la sessione dinamica, ma una volta alle prese con lo squat ho cambiato idea
Tecnica squat con box (1\4 d’ora buono di lavoro)
Barra molto sotto i deltoidi..
finora ho sempre fatto squat con la barra sui trapezi, invece che sotto i deltoidi posteriori. questo a causa della scarsa elasticità dei miei deltoidi, ma ho deciso di imparare a farlo bene.
Problemi riscontrati:
Poca flessibilità delle spalle (sento tirare)
Dolore a polsi e mani, ho lavorato fino a 95kg e non è stato granchè
Stacchi sumo
4x4 fino a 135kg
2x2 @155kg stile classico
Stacchi alla t-bar
5x6-5 @100kg + bilancere
Molto lavoro su lombari e glutei
Hack squat bilancere
4x6 @55-75kg
Stacchi manubri – gambe strette, accosciata completa.
3x5-6 @50+50kg
Superserie gigante
Pressa 60° 3x10 @150kg ginocchia strette
Standing Calf machine 4x15 @100-140kg
Standing leg curl 4x10 @20+20kg
Addominali testa in giu
3x20-15
Addome alle parallele
1x20
interessante paolo.
ah, una volta mi parlasti di fasce o polsini, non ricordo, però poi non mi dicesti + nulla.
ricordo che erano considerate praticamente RAW. cos'erano?
x il setup del bil sulle spalle: io ci ho messo 2 mesi a capire come sistemarmi, perciò è normale che ti trovi male. Prova a mettere il bil più in basso con le mani larghe e poi via via stringi le mani. Ci sarà un momento in cui ti senti "incastrato". Quando entri sotto il bil devi imparare a "proiettarti" in avanti. Guarda un po' di video di gente forte: vedrai che si incastrano quasi con violenza.
x le fasce: non ho capito se sono considerate raw oppure no. Comunque, oltre che comprarle, devi avere qualcuno che ti guarda e ti spiega. E principalmente qualcuno che ti sta dietro le prime volte. Io la prima volta sono schizzato indietro.
x i polsini: sono delle "piccole fasce", si usano da soli e sono "sicuri"
Segnalibri