ma 7 bianchi d'uovo + il latte ad uno che manco sà cos'è un carboidrato?!
ma non scherziamo.
io vado avanti a 2-3 bianchi a mattino e non ho ho carenze proteiche.. non credo che un ragazzo con qualche muscolo che finora si è alimentato con pizza e patatine abbia bisogno di tutte queste pro.
il corpo non è abituato.
il primo passo è quello di evitare i cibi spazzatura, quindi ridurre al massimo cioccolattini vari, brioscine e biscotti della mulino bianco, che sono cibi sani solo per il portafogli di chi li vende.
via libera ad un'alimentazione sana fatta di verdure, carni di tutti i tipi, formaggi se non hai intolleranze (sebbene io nn sia un cultore dei latticini), frutta, tanta acqua e un bicchiere di vino alla sera che ci fa dormire bene.
inutile contare le proteine o i carboidrati, mangia pure pasta e pane, ma non alzarti da tavola con la sensazione di essere un dirigibile.
non farti prendere dalla grasso-fobia, i lipidi non sono tutti uguali, alcuni tipi di lipide vegetale (e i grassi del pesce) sono importanti per un buon funzionamento del nostro organismo, quindi condisci serenamente la tua insalata con un cucchiaio d'olio e un pizzico di sale, non fare come quelle ragazze che per paura di ingrassare mangiano lattuga appena raccolta come le capre.
la parola chiave è SEMPLICITà
se poi vorrai passare a qualcosa si SERIO, ti consiglio di acquistare un libro sulla ZONA.

Segnalibri