Pagina 13 di 70 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Ciao Triplo!!!

(a proposito, ma il vero nome quale è?)

quando scrivo "90” (a salire di 30” a volta e lo stesso con i carichi)" nel mio pazzesco slang incomprensibile, questo significa:
    La prima seduta fai 90" di recupero
    La seconda seduta fai 90"+30" e incrementi di qualche Kg i carichi
    La terza seduta fai 90"+30"+30" e incrementi ancora
    Idem la quarta, poi stop.

L'idea è che tu mantenga sempre lo stesso schema ma incrementi il recupero: devi eseguire le serie a carico e rip costanti. O meglio, puoi calare nelle serie finali, ma devi avere margine nelle prime. Un 6x6 eseguito correttamente dovrebbe essere 6-6-6-6-5-5 o 6-6-6-5-5-4.

I manubri vanno bene...

Panca declinata con manubri: l'esercizio più ASSURDO che abbia mai visto fare... se poi vuoi farla non è che ti arrestano... attento a non darteli sui denti

Lat machine, decifro: devi fare 9 serie sempre. Le prime 3 da 3 rip, le seconde 3 da 6 rip, le terze 3 da 9 rip. Ovviamente devi scalare i Kg. Più nelle prime, meno nelle seconde. Scegli 3 tipi di presa e ruoti:
    Es.
    1 seduta: Stretta mani giù - Larga mani giù - Larga manu su
    2 seduta: Larga mani giù - Larga manu su - Stretta mani giù
    3 seduta: Larga manu su - Stretta mani giù - Larga mani giù
    4 seduta: Stretta mani giù - Larga mani giù - Larga manu su (cioè ripeti)

In questo modo la varietà ti mantiene interessante e non palloso questo allenamento dove alla fine ti devi sentire gonfio sotto le braccia...

Prendi questi schemi come degli esempi. E poi vale la regola fondamentale: pianifica con flessibilità, esegui con rigidità.

Predefinito

Ciao paolino( poi chiamare ino una persona che fa 200kg di squat e di stacco250kg e' tutto un programma!!!!ma ti ho sempre sentito chiamare cosi',sono condizionato!),
    Il mio nome e' NESSUNO...No dai scherzo ovviamente ogni tanto impazzisco ma solo x brevi periodi.Purtroppo mi chiamo Luigi,dico purtroppo non perche' il nome in se' sia particolarmente brutto(anche se bello non &#232ma xke' tutti mi chiamano Gigi,e ogni persona che conosco(ma proprio tutte tutte)se ne esce:"Gigi?E la cremeria?" e questo è stato shockante per la mia crescita!Infatti sono sempre stato un botolo e molti suggerivano che la cremeria stesse ormai abbondandemente nel mio stomaco.Ma per fortuna mi sono ripreso anche da questo!

X la scheda okay...Adesso ho capito alla perfezione,ho messo la declinata perche' so che lavora molto il petto basso...Se poi riscontro dolori o difficolta' logistiche(mi spacco i denti)cambiero' ex....Come giustamente hai detto tu cerchero' di essere flessibile e vario,se mai correggero' passo passo.

Anche stavolta Grazie mille!!Davvero magari ti mando un bel cesto a Natale.Ma al posto del panettone ti ci metto un piastrone da 25kg rosso fuoco e al posto dello spumante un manubrio da 50kg....!!!!Regolare il cesto del palestrato!=D

Cmq ragazzi ho fatto una scoperta sconvolgente vi racconto l'accaduto:
    Martedi' dovevo uscire prima da scuola,essendo maggiorenne basta presentare un documento e firmare.La vicepreside non mi voleva fare pero' uscire perche' diceva che dovevo presentare una certificazione di cio' che andavo a fare!Io mi sono fortemente opposto a tutto cio' xke' se ho l'eta' x andare in galera potro' anche uscire da scuola sotto mia responsbilita'!Allora la prof ha chiamato la preside e gli ha detto testuali parole:
    "Se ha la faccia da bravo ragazzo fallo uscire,altrimenti no"
    Al di l'a di questa dichiarazione che di per se'ì mi ha lasciato un po' di stucco,io sono sempre stato convinto di essere boro(coatto)dentro e angelo fuori...Invece la prof mi guarda...Insomma...Cmq esci pure...
    Allora,avenbdo subito questo forte trauma,nei giorni successivi ho chiesto un po' a tutti.
    Mi hanno detto tutti che ho la faccia da:
    -Spakkone
    -Boro perso(ovvero coatto: persona che esplicita la propria superiorita' negli atteggiamenti e che imbruttisce sempre)
    -Uno che se la tira TIPO COSTANTINO
    -Criminale........

Sono sconvolto!Ho sempre pensato di presentarmi bene almeno come faccia,Viso pulito capelli ben tagliati tutto sistemato!!!
    E invece......LE scoperte della vita...Mi rivelo gia' da subito x quello che effettivamente sono(a parte criminale e me la tiro molto meno di costantino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Ultima modifica di [Triplo]; 30-11-2005 alle 03:21 PM

Predefinito

Allora oggi sezione pensando a Tate:

Lento avanti manubi su panca leggermente inclinata 3X6
    Alzate laterali 3+3\8 20-18\15
    Alzate frontali 1X10 8kg
    Alzate frontali alla corda 3X10 25kg

Dip 4X6
    French press 4\5\5\8 34\34\30\32
    -

NOte:Ho messo prima le spalle e poi i tricipiti per curarle meglio visto che sono il mio punto debole.Ecco xke' pensavo a tate!Ho provato ad eseguirle con il bil ma nn mi piaccioni per niente,con i manubri mi sento piu' sicuro...
    Bene x i carichi,x i deltoidi posteriori ho inserito la corda x 2motiv:
    a)mi ero annoiato delle frontali
    b)non ci riuscivo...avevo uan sorta di indolenzimento alla spalla sx da dopo la panca e mi riusciva difficile farlo...quindi sono passato ai cavi...spero sia una decisione ortodossa....
    Tricipiti decenti anche se l'intensita' non e' stata granche' e il volume basso xke' avevo lezione di guida e so dovuto scappa' dalla palestra senza amnco fare stretching!

Ragazzi io penso di aver frainteso fino ad oggi...fatemi capi':
    Il lento dietro\avanti equivale a distensioni col bilanciere da seduti con panca leggermente incilinata all'indietro...partire dal petto\trapezi e chiudere il movimento
    se ho capito bene e' cosi'.....perche' contate che a me avevano detto che il lento dietro e' la lat machine presa normale ma portata nn sul petto ma sui trapezi!!!!!Locke aveva ragione....Ci esprimiano per convenzionalismi gnoseologici!

Sono stato sul forum aos....Quanto ca.z.zo sono ignorante.....mi sentivo tipo un deficente...Xo' molto interessanti...Certo che c'e' un'attenzione ai dettagli altro che bber....e' maniacale!
    Oggi poi mi sono lanciato in un'analisi dello squat cn uno in pale.....Allora mi so messo a dirgli delle tibie a 90°per sfruttare la massimo potenza(coseno massimo)del sedersi di culo etc etc.....Penso mi sia stato utile....Dicendo agli altri di cercare il culo in salita di stare a petto in fuori me lo ripeto e riconosco i miei errori piu' comuni!
    Dai dai sto iniziando a capirne qlcs.....Almeno in teoria....in pratica mi mancano ancora iversi pezzi!
    Ultima modifica di [Triplo]; 01-12-2005 alle 12:35 AM

Predefinito

Martedi' dovevo uscire prima da scuola,essendo maggiorenne basta presentare un documento e firmare.La vicepreside non mi voleva fare pero' uscire perche' diceva che dovevo presentare una certificazione di cio' che andavo a fare!Io mi sono fortemente opposto a tutto cio' xke' se ho l'eta' x andare in galera potro' anche uscire da scuola sotto mia responsbilita'!Allora la prof ha chiamato la preside e gli ha detto testuali parole:
    "Se ha la faccia da bravo ragazzo fallo uscire,altrimenti no"
    Al di l'a di questa dichiarazione che di per se'ì mi ha lasciato un po' di stucco,io sono sempre stato convinto di essere boro(coatto)dentro e angelo fuori...Invece la prof mi guarda...Insomma...Cmq esci pure...
    Quando un alunno vuole atteggiarsi, io dico " un attimo solo ", vado da lui gli faccio vedere le spalle, e lui capisce il pericolo.
    Matematico.

Predefinito

Ahhhahahah a scuola mai c'e' il custode che e' una bestia...fa le gare di BB ed ha anche un grande fisico...Xo' sinceramente mi fa piu' paura il maestro di judo\jarate e altre 10discipline della mia palestra...Un uomo con la panzetta la faccia tenera....se te pija te sfonna...
    Tipo l'anneddoto che gira di quel maestro di judo che,essendo stato infastidito da 2ragazzi in modo pesante,e' andato in macchina ha preso il crick e gli ha detto:"Adesso difendetevi"....La storiella racconta che li ha mandati all'ospedale!!
    Cmq io nn mi atteggio...Anzi di solito mi presento molto educato...e' rpima di aprire la bocca il problema =P e l'aspetto minaccioso e tosto nn aiutano!

Predefinito

SIGNORI HO PASSATO LA TEROIA X LA PATENTE B!!!!!!
    2ERRORI E A CASA!
    CHe bello mi so tolto un peso!adesso avro' molto +tempo a disposizione...posso riaprire i libri di scuola!!!!sniff sniff sono commosso!

Predefinito

L'esame per la patente è stata una delle prove più terrificanti che abbia mai passato... altro che la maturità...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    SIGNORI HO PASSATO LA TEROIA X LA PATENTE B!!!!!!
    2ERRORI E A CASA!
    CHe bello mi so tolto un peso!adesso avro' molto +tempo a disposizione...posso riaprire i libri di scuola!!!!sniff sniff sono commosso!
    Caro Triplo, io sono commosso perché, egoisticamente parlando, sono passati troppi anni da quando ho preso la patente e non mi ricordo più quell'episodio!
    Comunque, pensa che la mia patente è ancora di quelle rosa che sembra che ci sia stata avvolta una lumaca...

Predefinito

Il giorno dell'esame di patente, un mio carisssssimo amico, che nel futuro sarebbe diventato il marito di mia sorella, mi venne a svegliare con una canna in bocca accesa.
    Arrivai lì portato quasi a braccia, strafattissimo, convinsi l'esaminatore con una teoria Zen, che era giusto che lui facesse i test insieme a me, doveva cimentarsi anche lui, andò bene, dopo giro per le campagne e fumo a volontà.
    Che tempi.

Predefinito Ultimo giorno del ciclo...

BE' detto cosi' sembra doping oppure una ragazza...Bè questo post sara' un po' palloso...tirero' le fila di cio' che ho fatto...mi dispiace...

SEZIONE 2\12\05

DORSO
    Stacco da terra 3\5\5\8 100\95\90\85kg 2'
    Trazioni 4X6 peso corpore(85kg) 1'
    Rematore manubri 6\8 28\22 1'

BICIPITI
    Curl 3\5\5\8 20\18\15\15
    Curl 45° 6\8 15\12.5
    Curl ai cavi 2X8

NOTE:Ho scoperto che il mio bil pesa 20kg,buono a sapersi.Ottimo lo stacco tutto il resto normale...buonissime le sensazioni del rematore...i 30kg me li magno....il curl e' un es. di merd.a!!!incrementare è sempre tosto!!

Bomba Conclusioni..

Come gia' detto questo tipo di allenamento non mi ha dato sostanziali cambiamenti fisici.....MA mi sono riandato a leggere il diario...la forza e' raddoppiata....
    Inizio ciclo 10\10\05
    PANCA 66kg
    SQUAT 66Kg
    STACCO 70Kg
    Tutto cio' per sei ripetizioni....
    meta ciclo x 3 reps i pesi erano
    75
    80
    70
    fine ciclo 2\12\05
    PANCA 95Kg
    SQUAT 115KG
    STACCO 100KG
    Tutte x3 reps....

Be' direi che all'inizio cento kili di stacco me li sognavo...oggi invece erano anche alquanto facili...L'unica un pochino insicura e' la panca...lo squat e lo stacco li sento sicuri.

Questo schema e' da ricordare x il futuro...Le prossime volte potrei usarlo proprio come programma per la forza SOFT...Certo si parla dell'anno prossimo quando ci saranno mille impegni in piu' ma programmare e' importante!!!
    Volendo questo ciclo e' stato una vittoria x i pesi...un po' meno sotto il punto di vista fisico....ma alla fine sti gran caz.zi perche' mi sono divertito un sacco nell'imparare nuovi esercizi e nel parlare con gente competente di questo stupendo sport e ho iniziato a sentir parlare di PL....Che mi garba parecchio come direbbero i toscani.

Fermi tutti sono cosciente(anzi conscientissimo)che x me il PL e' ad anni ed anni ed anni ed anni ed anni ed anni ed anni ed anni luce di distanza,che una persona cn il mio peso(anzi meno)nel PL alza esattamente il doppio piu' la meta dei miei carichi e che ancora mi alleno da troppo poco tempo per poter solo pensare di allenarmi in questo modo.Cmq e' bello vedere come funziona!!!
    Ultima modifica di [Triplo]; 02-12-2005 alle 11:18 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da '[Triplo
    Lo squat si penso anch'io che gli 80kg possano essere abbordabili....!
    Da ke ste cose danno soddisfazione.....

IL numero scritto sullo specchio 100\120\140 si avvicina!!!!(ovviamente non l'ho materialmnente scritto......vabbe' solo sul diario nella pagina dell'orario...!!!!)

Predefinito

Ciao a tutti...Vi comunico che penso di staccare x una settimana...riposo e meditazione...e attivita' fisica in palestra molto blanda.....Ho bisogno di fermarmi a riflettere su cosa e perche' lo sto facendo.Se sara' necessario cambiero' routine...intento ci penso...BYEBYE

Predefinito

Devi scrivere 120/100/140 perchè è l'ordine delle specialità nelle gare

Ora riposati, fanculizza i pesi per una settimana, guida la macchina, esci con la donna.... da buon babbino ti dico di studiare perchè se studi nessuno ti romperà le palle... e potrai invocare il diritto al divertimento

Sei nella fase "instabile" dell'eccitazione isterica/depressione suicida... nevvero?

troppe emozioni, troppe cose, troppi avvenimenti. Attento perchè l'up è grandioso ma il down terribile.

Stacca un pochinino.

x il PL: fatti cullare dall'idea... vivila come un'aspirazione e come un premio al tuo impegno ma senza fretta.

Dai che va bene...

Predefinito

Molto, ma molto bene Triplo!! Stai diventando una forza della natura....
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"