In linea di principio non è meglio: stai usando SEMPRE una tecnica di intensificazione che è adatta per un periodo limitato di tempo.Originariamente Scritto da marcello69
Te lo dico perchè in palestra a me capita di vedere gente che fà la panca con i piedi sull'appoggio (perciò perde di stabilità), schiena piatta, apertura larga delle mani, fanno 2-4 rip e poi lo spotter li aiuta per 3 o anche 5 rip...
Mai mi intrometto, chi paga la quota è libero di fare quello che vuole, ma qui siamo su un forum pubblico...![]()
Il problema di questa tecnica è che non si sviluppano i corretti schemi motori e il corretto feeling con il peso. E perciò i tizi che la fanno sono da 2 anni fermi ai soliti Kg (70-80). Perchè se è corretto fare delle negative con lo spotter quando si ha 140Kg di massimale, chi è a 70Kg ristagna e basta.
Per l'avambraccio, premesso che non sono un fisioterapista o che, io ho due epicondiliti croniche. Perciò prima di tutto devi capire in che verso ti fà male, quale è il movimento, se ti fà male sotto sforzo devi capire il momento in cui la tua esecuzione peggiora. Su di me il ghiaccio ha avuto un ottimo effetto.
Ciao!!!

Segnalibri