In linea generale, i grassi da prediligere sono mono e polinsaturi, che poi sono contenuti in svariati alimenti come, ad esempio, l'olio extra vergine di oliva, l'olio di lino, il pesce e la frutta secca.
Da eliminare completamente sono viceversa i grassi idrogenati che, derivati per processo industriale, vengono utilizzati per evitare il loro decadimento e per mantenere i prodotti fragranti (infatti sono contenuti in prodotti manufatti industrialmente come biscotti, merendine ed anche nei gelati).
Parlo in generale perché ci sono membri del forum che sono molto più informati del sottoscritto su questo tema e ci sono fior di post a proposito; in particolare ce n'era uno di pochi giorni fa...).



Rispondi Citando
Segnalibri