Scusa Triplo, se mi intrometto, ma perchè non ti alleni normalmente 1 muscolo a settimana ? O sei un Pl ?
Scusa Triplo, se mi intrometto, ma perchè non ti alleni normalmente 1 muscolo a settimana ? O sei un Pl ?
Iniziamo,spero di essere il piu' chiaro possibile anche se e' un po' difficile.
Il nuovo schema cn i giorni diversi sconvolgera' la mia vita.Non e' uno scherzo dovro' incastrare gli impegni in modo diverso ma ho fatto 2 calcoli e' l'unico modo....
A) LUNEDI': PETTO-SPALLE-GAMBE-ADDOME
ESERCIZI PER IL PETTO
Panca 6x6 90” (a salire di 30” a volta e lo stesso con i carichi)Bene i pesi li faccio col piramidale a salire.LE PAUSE?Faccio 1serie mi riposo 30" e ricomincio altra serie 60" e rifaccio e per TUTTE le altre 90"?Giusto cosi'?
Panca inclinataManubri vanno bene?ho sempre fatto bil vorrei variare anche x non far lavorare piu' un braccio che l'altro 4x8 60”
Panca declinata manubri 4X8?Ci puo' stare?r:60"
ESERCIZI PER LE SPALLE
Lento dietro/avanti 5x6 90”
Alzate laterali 4X8 60"
Alzate frontali 3X10 60"
ESERCIZI PER LE GAMBE
Squat 6x6 90” (a salire di 30” a volta e lo stesso con i carichi)Stesso di corso della panca???
Stacco 6x4 60” (per imparare bene, dall’altezza regolare)
Leg curl 4x6 60”
Addominali, totale 5’ di lavoro
B) MARTEDI'ORSO-BICIPITI+LAVORO AEROBICO
ESERCOZI PER IL DORSO
Trazioni sovraccarico 4x4 90” (a salire di 30” a volta e lo stesso con i carichi)stessa domanda di sempre
Lat machine 5x6-8 carico a scalare 60”
Rematore/pulley 3x8 60”
[COLOR="seagreen"]ESERCIZI PER I BICIPITI[\COLOR]
Curl manubri 4x8
Curl panca Scott 4X6
30 minuti tappeto a bassa intensita'
OKay?
C) GIOVEDI':PETTO-TRICITPI-SPALLE-GAMBE+LAVORO AEROBICO
ESERCIZI PER IL PETTO
Panca 4/6/6/8 90” (a salire di 30” a volta e lo stesso con i carichi)Sempre stessa domanda
Panca stretta 4x8 60”
French press 5x4 60”
[COLOR="red"]Dip peso corporeo 4X6 60"va bene?[\COLOR]
ESERCIZI PER LE SPALLE
Lento dietro/avanti 5x6 90”
Alzate laterali 4X8 60"
Alzate frontali 3X10 60"
Ci siamo?
Lat machine scegli 3 tipi di presa e fai 3 serie per tipo 3x3, 3x6, 3x9 (ruota le prese ogni allenamento, adatta i Kg) 60”
CHe vor di'?devo fare sempre tutte tre i tipi di serie con el diverse prese o scegliere un numero di reps tra quello x presa e ruotarle??
ESERCIZI PER LE GAMBE
Squat 1x20 rest pause
Leg curl 4x6 1’
Addominali, totale 5’ di lavoro
Lavoro aerobico 30'minuti bassa intesita'....
Allora......Le domande principali sono:
Come funziona il recupero x la panca?
Addome con peso o senza?
nelle serie 4X8 il peso costante?o sempre piramidale a salire?
VE BENE CIO' CHE HO AGGIUNTO?
Grazie mille della pazienza e scusa tanto,Il problema e' che io sono bravo in filosofia perche' e' fatta di ragionamenti geniali ma passo passo...Quindi devo Ragionare sempre bene su tutte le cose e rigirarle da ogni punto di vista.Ci metto un po' ma alla fine le possiedo =D !Grazie anche della scheda xke' e' bella tosta e mi sembra bilanciata alla perfezione.
Ti faro' una statua alla pazienza......insegni x caso?![]()
Ultima modifica di [Triplo]; 29-11-2005 alle 03:59 PM
Segnalibri