cavolo mi avete demolito §83!
avevo paura che foste duri con me e infatti è stato così, ho visto un coro di no ma nessuno che si fermasse a dire "questo punto della scheda è sbagliato, adesso ti dico perchè"! mi sarebbe piaciuto questo.
rispondo alle domande
esecuzione: ho imparato leggendo le schede degli esercizi nelle fonti della rete, che possono essere siti o testi scaricabili, il che significa foto delle fasi dell'esercizio e testo che lo spiega, e non sono 2 righette, ma un bel testo con anche segnalazioni di possibli errori da non commettere, ecc
Certo che però tutti a dire sull'esecuzione mi fate tremare.... vado a prendere il "brawn" quanto prima allora! poi risposto tra qualche mese...
autodidatta: ho letto già alcuni articoli nella rubrica Training e mi trovo molto in sintonia con l'esperienza di Francesco, la sua esperienza di autodidatta è molto simile. mi piace studiare gli argomenti del bodybuilding e la rete eccelle in questo.
frequenza: in teoria mi piacerebbe, visto che faccio il cosidetto Total Body, farlo 3 volte a settimana, cioè ogni 2 giorni (cioè 1 gg di riposo), però con esperienza personale non è vero e rimane solo un limite superiore, in quanto il tempo di recupero per alcuni muscoli ce l'ho più lungo e di solito "mi sento bene" e "con voglia di usare il fisico/pompare" dopo 2 gg di riposo dall'allenamento precedente! ascolto il fisico insomma, fin dalle prime volte.
la frequenza dunque è 2,5 a settimana, cioè 5 allenamenti ogni 2 settimane. limiti sono non meno di 2 a settimana, non più di 3 a settimana.
domandine: vabbè l'avevo anche scritto che stavo cogliendo l'occasione per spararle... è stato più forte di me! non crocefiggetemipnw)
Segnalibri