Pagina 11 di 70 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Oggi prove di tecnica x lo stacco...mi so letto un po di cose che ha scritto enricopl......figura che inizio a stimare..devo dire che e' semplice chiaro coinvolgente ed immediato.....mi sapete dire in che zona e' la sua palestra??(magari e' vicino casa mia!!!!)
    Cmq oggi lo provo con pochissimo peso x memorizzare bene il movimento.....x venerdi' attendo istruzioni...anche se fare le prove nn mi smebra stupidissimo!

Predefinito

Niente prove di tecnica..palestra troppo piena.
    Dip 4X6X2'
    Franche press 4\6\6\8 35\30\30\25
    pull down 6\8 40\35

Dist manubri 15\7\6 15kg
    aperture laterali 6\8 18\15kg
    alzate frontali 3X10X10kgX1'
    addominali....
    note:niente di nuovo sul fronte occidentale!
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

scusa ma come fai ad eseguire spinte con manubri utilizzando 15kg e alzate laterali con 18?!?!?!
    sicuro di eseguirle bene? (io le faccio con 10-12kg)

Predefinito

MMM....mi insuniui il dibbio!
    Allora io prendo la seguente posizione,in piedi gambe leggermente flesse schiena dritti e manubri all'altezza del mento,salgo senza far toccare i pesi e riscendo fino ad avere il braccio a 90° nn vado mai sotto la spalla xke' a mio parere ci si rompe(nn e' solo un parere e' una sensazione e ho anche letto qlcs a riguardo)questo x le distensioni

Le aperture le faccio con la classica tecnica versa l'acqua dal bicchiere riempi il bicchiere.Ovvero la posizione di partenza con i pesi piu' vicin al copro inizio il movimento "di gomito" e i pesi si allontanano raggiunta l'altezza giusta riscendo piano riavvicinando conseguentemente i pesi al busto.......li ho sempre fatti cosi' e nessuno mi ha mai corretto....ho sempre sbagliato?

Predefinito

Ciao numerosissimi fannnnnnnnnnnnnnnnnnnn(s)
    Oggi sezione leggerissima
    stacco 4\6\6\8 78\58\58\58
    Rematore 6\8 63\58
    trazioni 3X6

Curl 4\6\6\8 20\15\12.5\10
    Curl 45° 6\8 15\10
    Concentrato 2X8X8kg

10minuti di tappeto a bassa intensita'...devo inizia a butta giu' un po' de ciccetta!!(ovvio abbino una dieta e il tappeto lo faccio x dfare una spinta aerobica all'allenamento.....)
    Note:Sezione leggerissima dove ho cercato di imparare lo stacco.....sono migliorato parecchio......tanto che non ho avvertito dolore ai lombari se non nella prima serie.....ho quindi abbassato il peso e ho controllato meglio il movimento!Bene.....Prossima volta devo fare un cambiamento...mettere i bicipiti subito dopo le trazioni cn presa inversa nn e' salutare....troppa poca forza rimanente....o riposo di piu' tra i 2gruppi oppure cambio l'ordine..ci pensero'.

Predefinito

Dacci dentro!!! Kg e kg per diventare grossi. Me l' hanno detto le prime volte che ho messo piede in palestra
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito Terza settimana Igiorno

Okay dopo tante peripezie riesco finalmente ad entrare a casa(dopo 2gg)e trovare il tempo x scrivere!

sezione lunedi'

Panca piana 3\5\5\8 90\85\80\75
    P.Stretta 6\8 65\60
    Panca inclinata 6\5 58\68

Squat 3\5\5\8 108\103\93\88
    Leg curl 6\8 66\60

Hyperextension
    stretching

Note:
    PEr il petto buono l'allenamento....ho sperimentato un nuovo peso nella seconda serie di PI,la prox settimana iniziero' da quel peso perche' e' alla mia portata.
    Lo squat molto soddisfacenti le ultime serie le prime il peso era davvero tanto mi premva tantissimo sulla schiena e avevo un po' paura non tanto x i muscoli quanto perche' sentivo proprio la pressione sulla schiena e gambe.
    Ho inserito un esercizio per i lombari...SOno giunto alal conclusione(forse giusta forse no)che il mio sia unrpblema di potenziamento della fascia muscolare stessa piu' che vertebrale\osseo.Oggi nn ho accusato dolori.Vedremo se dopo lo stacco cambiera' qualcosa,intanto fino a venerdi' li lascio riposare!

Opinioni?Grazie!

Predefinito

Che dire....

Sei partito con quanto di squat? 50Kg? Hai più che raddoppiato, mi pare... in quanto tempo?

Ora il passo successivo è, mi spiace , ma capire che errori fai... il peso è ragionevolmente alto da dover capire questa cosa.

Per la scheda, è indifferente: o ripeti, se vuoi, oppure cambi. Ma se fai errori non continuerai a progredire.

Filmatini, please... nel 2005 basta un cellularino stupido stupido.... eddai....

Po continuiamo

Predefinito

Hai visto che di panca sei a 90 kg? Prima o poi la base del forum saranno i 100 kg in su per tutti
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ciao a tutti!grazie x le risposte.
    Allora sezione di oggi:
    DIp 4X6
    french press 3\5\5\8 42\40\35\32
    pull down 6\8 75\65

Dist in piedi 10\5\5 15kg
    Aperture 6\8 15\18kg
    Fornatli 3X10X10kg

note:Tutto bene in questa sezione un po monotona magari ma cmq buona.

Scheda nuova:Vorrei fare qlcs piu' basato sull'ipertrofia.e' il momento di pompare cn sti pesi che ho faticosamente concquistato(Si fa ridere lo so!!!!!)mmm solo che di schemi nn ne trovo!continuero' la ricerca e vi faro' sapere!
    Grazie x il sostegno!Cmq spero che qnd la base del forum sara' da 100kg in su io saro' oltre =(

X i video nn vi dico nulla xke' ogni volta sn sul punto di farli e poi usccede qlcs!!

Predefinito

Secondo me quello del post "ipocriti" non sapeva il significato del termine!

Predefinito

Sezione leggera anche xke' ero un pokino sminkiato...

stacco da terra 3\5\5\8 88\83\78\73 ho tentato i 98 ma ne ho fatta solo 1a....
    Trazioni 5X4
    Rematore con manubri 6\8 26\22kg

Curl 3\5\5\8 20\18\15\15
    curl a 45° ME SO DIMENTICATO!!
    curl i cavi

decompressione della colonna...

Note:Ho provato i curl ai cavi in vi modi,x quelli ai cavi alti nn ci sn riscuito xke' ho le braccia troppo lunghe,sono passato a quelli bassi ergo....
    Peccato che mi so dimenticato un es xo'...

Buono lo stacco xprimo...anche se l'ultima serie nn l'ho terminata perche' mi so dato il bilanciere sulla parte alta del ginocchia xke' nn sono andato abbastanza bene dietro di culo.... cmq oggi nn e' andata male cn lo stacco!direi meglio...domani magari riesco a farmi fare i video....

Bye bye!!

Predefinito Che indecisione

Ho letteralmente divorato l'articolo tradotto da somo(complimenti x il lavoro)e anche il post di mau sulla programmazione di forza pura....Molto molto interessanti...Quando sara' il momento(tra qlc anno magari)Spero di riuscire a sperimentarli entrambi...
    Per ora dopo questa settimana devo assolutamente staccare la spina.Non perche' sia poco motivato di capoccia ma perche' voglio far riposare il mio corpo,giacche' penso ne abbia bisogno.Faro' quindi una settimana di test massimali....Uno il lunedi' uno il mercoledi' e uno il venerdi'...Magari integro con un po d'aerobica per favorire il recupero!

La prossima scheda pensavo qlcs di molto powa tipo piramidale ad un numero adeguato di rip...tipo partire da 10ed arrivare a 4 nei multi e nei complementari fare 3 serie sempre in piramidale ma a partire da 10 ad arrivare a 6...

OPPURE...Magari qualche anima pia mi potrebbe consigliare una sana scheda stile Paolino misto di pl e bb cosi' da incrementare i carichi ma stimolare in maniera decisa e sicura l'ipertrofia.Non voglio ripetere la sche di prima pero'...sta diventando monotona e penso che il mio corpo si sti abituando a questo tipo di lavoro...non ho piu' nessun doms.
    Ultima considerazione per che volesse darmi dei consigli( dai vi faccio pena almeno un pochino???) ho notato che i miei muscoli crescono meglio con le ripetizioni alte.(Questo perche' nella priam settimana della scheda che faccio ora sono molto piu' gonfio che nelle ultime quando dimunuisco le serie...)

Grazie mille x chi e' arrivato a leggere fino a qui!

Predefinito

Ho comprato le batterie x la fotocamera.I massimali li devo filmare....o spero magari quelli prima!

Predefinito

per aumentare sia pesi che massa puoi provare il sistema di allenamento semplice semplice suggerito da mau.
    esercizi base, grossi pesi e ripetizioni tra le 6 e le 8. serie tra le 5 e le 10 a gruppo.
    nel tuo caso credo sia ideale, e cmq i piramidali partendo da ripetizioni alte non sono affatto adatti a migliorare la forza, semmai quelli inversi.

ricorda di cambiare gli esercizi il + spesso possibile, ad esempio potresti fare una lista di esercizi adatti ad un determinato gruppo e farli ruotare ogni sessione, magari scegliendoli a piacere, è divertente e stimolante.