da quanto tempo ti alleni?
hai già praticato palestra in passato?
da quanto tempo ti alleni?
hai già praticato palestra in passato?
la scheda non mi piace.
non amo le macchine, più che altro le trovo dannose, soprattutto se vuoi un trasferimento di prestazione negli sport che pratichi.
nel tuo caso credo dovresti lavorare molto di manubri, in modo da migliorare la coordinazione dei singoli arti e la forza dei vari muscoli stabilizzatori.
la pectoral machine è un esercizio di isolamento, non dà massa, forse nelle primissime settimane, ma gli esercizi principe per crescere in massa (e ancora di + in forza e coordinazione) sono i multiarticolari, cioè quelli che coinvolgono + muscoli contemporaneamente.
ad esempio le alzate laterali con i manubri stimolano solo la fascia esterna del deltoide, se tu prendi gli stessi manubri (magari + pesanti!), ti siedi e li spingi verso l'alto, coinvolgerai anche altri fasci della spalla, oltre ai trapezi e ai tricipiti.
spero di essere stato chiaro.
mi alleno da 2 mesi, in passato (14-13 anni) avevo fatto un 3 mesi di palestra ma poi ho lasciato perchè tutti mi dicevano che ero ancora troppo piccolo
all'inizio gli esercizi che toccano un solo muscolo possono essere utili per insegnarti la sensazione di contrazione che dovrai ricercare con i multiarticolari.Originariamente Scritto da Fighter9
in poche parole è un rodaggio per i tuoi muscoli![]()
Segnalibri