Se fai un alim. giusta.
Carbo a iosa e pro a piovere con grassi buoni puoi farcela.
Se fai un alim. giusta.
Carbo a iosa e pro a piovere con grassi buoni puoi farcela.
dipende da quali sono i tuoi obiettivi!L'attività in palestra a cosa è finalizzata?Solo ad avere un bel fisico o è concepita per correre di più?O al contrario la corsa è finalizzata alla palestra?Perchè se l'attività di palestra la finalizzi sulla corsa puoi pensare di fare un lavoro di resistenza organica e poi vedere come reagisci sulle distanze che ti interessano...![]()
e comunque correre gli 8000mt dopo un0ora di palestra per 3 volte la settimana non credo sia molto redditizio, catabolismo e cannibalismo muscolare sicuro (sovrallen) e la supercompensazione???![]()
concordo, ho postato mentre tu stavi rispondendo!Originariamente Scritto da marcello69
![]()
somo concordi anche sul microciclo di resistenza organica??![]()
no, su quello no, suggerirei un microciclo di resistenza alla suocera (nel caso se ne presentasse il bisogno).Originariamente Scritto da marcello69
beh, se dopo un'ora di allenamento in palestra fai 1 ora di corsa (hai scritto bene ottomila?) direi che il tuo organismo già affaticato viene sottoposto ad un altro stress.
io sono uno di quelli che ride quando sente parlare di catabolismo, ma il tuo caso credo sia l'esempio adatto.
sarebbe meglio allenare la corsa nei giorni di non allenamento con i pesi, o perlomeno a distanza di qualche ora (almeno di un pasto digerito).
questo ovviamente deve essere deciso anche in base a cosa fai il resto della giornata. se già tutto il giorno corri,giochi, nuoti, andare in palestra e poi fare 8000mt mi pare un pò esagerato.. o se per te la corsa ha priorità allora sarai costretto a ridurre l'allenamento in palestra.
Segnalibri