Pagina 16 di 104 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324252666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1546

Discussione: Diario di stantio.

Predefinito

E' una forma di catarsi interiore.

Predefinito

Sentivo la disperazione dentro di te

Predefinito

Ciao ragazzi!!! Vi capisco...
    Sono anch'io sono cresciuto per strada. Ho frequentato teppa di tutti i generi e le ho anche prese e date duante delle risse.
    Poi sono stato preso di mira da un branco di cerebrolesi che non hanno mai avuto il coraggio di affrontarmi tanto che uno di loro ha rischiato grosso quando l' ho pizzicato da solo. La buona stella lo ha salvato ed il sottoscritto dal riformatorio sicuro (non dico cosa ho fatto).
    Ho capito che nel mondo e come in natura vige la "legge del più forte": o tu o me, o vivi o muori, o sei dentro o fuori. Forse per questo che ho sempre sognato di avere la forza di un toro e anche se con grandi sacrifici (di tempo non ne ho) cerco di sudarmela.
    Ho lavorato come muratore mentre studiavo ingegneria, ed ora che sono laureato (il primo e l' unico della mia famiglia) mi sto facendo il culo per avviare un' attività imprenditoriale...speriamo che vada a buon fine.
    Ultima modifica di Corvette; 25-11-2005 alle 01:56 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Si vedeva da lontano, che non avevi avuto un percorso in discesa.
    In bocca al lupo per l'attività, e sappiti districare con i compromessi a essa legata.
    Che Dio ti aiuti.

Predefinito 25/11/2005 ore 14.45

Raccontando una parte della mia vita ieri sapevo cosa sarebbe successo stanotte.
    mi sono alzato alle 4 del mattino per andare in bagno, la mia cagnolina mi ha guardato, in cucina c'èrano miriadi di fantasmi che mi aspettavano.
    Chi fumava un Camel, chi telefonava con il mio cellulare, chi era seduto e mi guardava e altro.
    Gli ho detto che non mi facevano più impressione, e che potevano tornarsene a letto.

Predefinito

Oggi gambe alla distruzione totale.
    Solita routine.
    leg ex
    squat
    pressa
    femorali alla macchina
    femorali alla leg ex una gamba al contrario
    polpacci
    addominali
    doccia
    fuga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Raccontando una parte della mia vita ieri sapevo cosa sarebbe successo stanotte.
    mi sono alzato alle 4 del mattino per andare in bagno, la mia cagnolina mi ha guardato, in cucina c'èrano miriadi di fantasmi che mi aspettavano.
    Chi fumava un Camel, chi telefonava con il mio cellulare, chi era seduto e mi guardava e altro.
    Gli ho detto che non mi facevano più impressione, e che potevano tornarsene a letto.
    c'era anche il tuo psichiatra tra loro?

scherzo stantì, non me ne volere!

Predefinito

Mai mai, sei un caro bambino.
    Se io parlo con uno psichiatra, lo metto io a lui davanti allo specchio di stesso, poi ci guardiamo nel profondo insieme, e vediamo chi crolla per prima.

Predefinito

Di solito, non parlo molto dei miei passati.
    Io sono quello che mi vedono gli altri. Il mio passato sono io. Hanno davanti a loro, come del resto io ho davanti il frutto delle loro esperienze.
    Certo sono interessato dalle altre storie, ma quello che mi interessa è l'uomo che ho davanti.
    Aristotele definiva l'uomo una " tabula rasa ", una tavoletta di cera dove le esperienze e le impressioni andavano a collocarsi, animandola e riempendorla.
    Io sono di questo avviso.

Predefinito

ti piace la filosofia?

Predefinito

Sono un Filosofo e un Teologo.

Predefinito

Ottimo.Se avessi qualche problema mi dai ripetizioni

Predefinito

Perchè no ?

Predefinito

Per ora vado bene.
    Non secciamo

Predefinito Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da emmanuele
    ....sono sempre cresciuto per strada....28 anni fa, i miei genitori mi affidarono ai miei nonni paterni, loro si rompevano il culo dalle 6 del mattino sino alle 21 di sera, mia madre lavorava in gioielleria, mio padre era il responsabile per il sud italia di due case orafe molto importanti del napoletano e di una svizzera; stava sempre fuori lui. Io son cresciuto da solo, cmq in fretta, ed anche se avevo tutto, i miei mi ricoprivano di mille attenzioni, mi mancava la cosa piu' bella: il contatto con mamma e papa'. Soffrivo molto la loro distanza e a quei tempi, quando i bimbi si tiravan su a pasta e carne (mia nonna nn era da meno),soffrivo la mancanza di un fratellino.Ero amato da tutti,i bambini si sa anche se nn tuoi,suscitano sempre allegria, e gli abitanti del palazzo dei miei nonni facevano a contendermi .All'epoca, e tre anni, ricordo che stavo per strada con i bimbi piu' grandi , all'epoca era diverso,nn c'era del brutto per le strade. Gli anni passavano, li ricordo cmq con amore e il sottoscritto cresceva a vista d'occhio ; si stava creando una mia vita , avevo i miei amici alla sala biliardo, ero l'unico moccioso di soli 6 anni a poter giocare alle macchinette, come le chiamava la buonanima di assegno: Pucci (antonio) di nome e assegno di soprannome .....lo chiamavan cosi' perche' anche se usuraio,ma nn a strozzo, anzi parecchie volte nemmeno li rivoleva i soldi, gestiva una bisca in una minuscola cantina proprio sotto la polisportiva: ....era un comico l'assegno....nn ho mai visto il boss di una bisca guadagnare tanti soldi e perderli di concerto pochi minuti dopo. Mi ricordo sempre che mi diceva :nn dire mai a nessuno quello che facciamo qui dentro e che tu giochi alle macchinette a soli 6 anni, senno' ci fan chiudere bottega.....regalandomi un lecca leca era buono lui. ......Pucci assegno tiro' le cuoia quando avevo 16 anni (l'epoca del 3 ragioneria, del ras della scuola)e ancora facevo finta di nn sapere cosa succedeva nella sua cantina. Pochi giorni prima di morire mi disse che per lui ero stato il figlio che nn aveva mai avuto, e che mi amava perche' in quei pochi anni nn gli avevo mai fatto pesare o cmq presente che era uno che si arrabattava a campare, un fallito ....continuo' dicendomi di stare lontano dalle cose sporche, di essere sempre superiore e di nn dare confidenza a quella feccia che vedeva a volte in mia compagnia ....un tumore al cervello se lo porto' via nel dicembre 94 nn c'era molta gente al suo funerale, ma con me c'era mio padre, che senza chiedermi nulla, in silenzio mi stava vicino ....li capi', piangando sotto gli occhiali scuri,che il momento in cui ti accorgi di quanto hai fatto nella vita te lo ritrovi al tuo funerale. Siamo simili stan ....hai parlato d'usura e di polisportive ....in un certo senso abbiamo qualcosa i comune il mio amico usuraio aveva una polisportiva! ..chissa' quante altre ne hai viste e combinate; ti abbraccio.
    Ne ho viste e combinate più di quante ne potessi sopportare.
    Poi un giorno ti racconto qualche episodio.
    Tu hai dei buchi dentro grandi come pozzi di petrolio. Devi parlarne per liberartene piano piano, è una tecnica, devi liberarti, anche perchè così elimini i sensi di colpa inconsci.
    parlarne con un pizzico di autoironia, lo so che è difficile.
    Per l'usura non ho subito io l'usura, ma mi sono trovato coinvolto per dare una mano ad un amico.