Mi sembra che tu abbia fatto un minestrone delle informazioni ricevute in rete. Un piccolo appunto. Ma siamo proprio sicuri che tu da neofita, senza mai essere andato in palestra e senza mai aver avuto la possibilità di vedere l' ESATTA esecuzione dei suddetti esercizi, sia in grado di farli correttamente?? Io direi di NO.
E mi sento di sconsigliarti vivamente di farli con il "fai da te", solo per averli letti nella rete. Poi vai a sbagliare lo squat e ti abbiamo sulla coscienza.
Lascia perdere i tuoi manubrietti e bilancieri vari... vai in palestra che è meglio. Specialmente se sei un neofita. Altrimenti lascia perdere. Non voglio scoraggiarti ma secondo me non si puo' cominciare cosi' come vuoi fare tu. Il tempo se vuoi lo trovi, basta solo un'ora, e le palestre piu' grandi sono aperte pure il sabato e domenica mattina. Per me è come se tu volessi imparare a giocare a tennis allenandoti su un muretto invece di entrare in un campo vero e proprio........
Devi premere il quinto punto di pressione sopra la zona scapolo omerale, ma per farlo devi essere un maestro della Sacra Scuola Di Hokuto §83 §83 §83 §83
mmm già che ci sono ne approfitto per fare domandine... se non scoccia troppo:
1) vorrei "allargare le spalle" di più! che muscolo devo azionare?
Scusami ma non ho resistito.....![]()
Segnalibri