sei un medico e non sai scrivere correttamente in italiano... mi puzza sta cosa che tu sia un medico se dici anche di essere un bodybuilder che si sta preparando alle due torri. Io non mi dopo, mi alleno da poco più di un anno in modo del tutto naturale e intergrando solo con proteine del siero del latte. Ho messo su 8kg da quando ho iniziato a fare palestra, di cui nemmeno 1kg di grasso. Sono felice di vedere e di constatare i miei progressi in palestra giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese e credo che il bodybuilding sia uno sport che ti faccia sentire bene con te stesso e ti permetta di avere un fisico "in forma".
Inoltre riguarda i reni e un'alimentazione iperproteica, non è ancora stato dimostrato che questa possa nuocere a reni e fegato, infatti non esiste ancora alcuno studio scientifico a testimonianza di questo. Inoltre compenso la mia alimentazione con un consumo adeguato di fibre e acqua, il che aiuta molto lo smaltimento delle proteine.
Comunque il mio non vuole essere un attacco al tuo modo di considerare questo sport, ognuno è libero di pensarla a modo suo.
Segnalibri