Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dopo uno studio del forum:-) va bene dieta/allenamento x me?

Visualizzazione Ibrida

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

io avevo messo quello yogurt in quanto soprattutto x le donne è importante assumere calcio( logico che se non c'è vitamina d non te ne fai molto.......) inoltre molti tipi di yogurt sono arrichiti in fibra ( che ti farà sentire + sazia e diminuirà l'assorbimento di diversi nutrienti )

poi il mio era un abbozzo di dieta semplice da poter eseguire...................

Predefinito

Io ero nella tua stessa situazione, dopo un anno di aerobica sono dimagrito 25kg. Non ho una cultura ai livelli di altra gente qui, ma posso darti qualche semplice consiglio. Mangia sempre pulito, senza mai sgarrare, anche se non vedi i risultati continua ad impegnarti, i primi mesi è durissima. Io corro tutti i giorni, o a giorni alterni raddoppiando i kilometri. I primi mesi correvo dai 20 ai 30 minuti, senza sudare e senza perdere perso e mangiando sempre pulito. Con l'impegno e la costanza ora se vado tutti i giorni corro 1ora, se vado a giorni alterni un paio d'ore e ogni tanto mi iscrivo a qualche maratona. ora non faccio piu fatica, certo la corsa comprende sempre qualche sacrificio ma solo in termini di tempo e non piu di fatica! sono proprio felice e se ogni tanto mi lascio andare rientro nel forum e mi spingo sempre a dare il massimo di me stesso leggendo i post e vedendo che altra gente tiene al fisico in maniera particolare come me... In bocca al lupo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    io avevo messo quello yogurt in quanto soprattutto x le donne è importante assumere calcio( logico che se non c'è vitamina d non te ne fai molto.......) inoltre molti tipi di yogurt sono arrichiti in fibra ( che ti farà sentire + sazia e diminuirà l'assorbimento di diversi nutrienti )

poi il mio era un abbozzo di dieta semplice da poter eseguire...................
    Io ti ringrazio tantissimo!!!
    La vitamina D la prendo nel multivitaminico la mattina; ho deciso di provare a 'usare' i tuoi spuntini 'yogurt+mandorle' x allegerire la mia dieta di proteine e soprattutto per cercare di eliminare la stipsi cronica
    Però i carbo a pranzo e a cena li limito per mangiare un po' più di carne o pesce (200/250g); e vorrei mantenere alimentazioni diverse tra i giorni che mi alleno e quelli no

Per il calcio hai ragione grazie ancora tantissimo!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palletta!

Per il calcio hai ragione grazie ancora tantissimo!!!
    Certo che Manga81 ha ragione, spero non abbia preso male le mie osservazioni, perchè potrei rincarare la dose (scherzo!)
    Se è vero che per le gentili signore e signorine il calcio è molto importante, è comunque utile considerarne la relativa "disponibilità" nei vari alimenti, in rapporto ad altri componenti: grassi, fibre etc.
    Sarebbe consigliabile infatti più che dai derivati del latte (anche se fra questi lo Yogurt è il migliore) assumerlo soprattutto attraverso ortaggi e verdure.
    Sembra che la "natura" aiuti in questo senso. Per fare un esempio: cavoli e broccoletti. A noi maschietti di solito non piacciono ma le ragazze sembra gradiscano molto e sono una miniera di calcio Come fonte di calcio, non sottovaluterei nemmeno le acque oligominerali (vedere le etichette).
    Non consiglio, a proposito di calcio, anche un abbonamento allo stadio, perchè altrimenti mi mandereste a ca*are, con pieno diritto!!

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Certo che Manga81 ha ragione, spero non abbia preso male le mie osservazioni, perchè potrei rincarare la dose (scherzo!)
    Se è vero che per le gentili signore e signorine il calcio è molto importante, è comunque utile considerarne la relativa "disponibilità" nei vari alimenti, in rapporto ad altri componenti: grassi, fibre etc.
    Sarebbe consigliabile infatti più che dai derivati del latte (anche se fra questi lo Yogurt è il migliore) assumerlo soprattutto attraverso ortaggi e verdure.
    Sembra che la "natura" aiuti in questo senso. Per fare un esempio: cavoli e broccoletti. A noi maschietti di solito non piacciono ma le ragazze sembra gradiscano molto e sono una miniera di calcio Come fonte di calcio, non sottovaluterei nemmeno le acque oligominerali (vedere le etichette).
    Non consiglio, a proposito di calcio, anche un abbonamento allo stadio, perchè altrimenti mi mandereste a ca*are, con pieno diritto!!

no ti sbagli..................spesso l'assorbimento del calcio viene limitato dai fitati presenti nelle verdure........................................... ...................