Vai su google è cerca "metabolismo basale". Fatti i calcoli necessari per trovare anche il "fabbisogno calorico giornaliero".
Vai su google è cerca "metabolismo basale". Fatti i calcoli necessari per trovare anche il "fabbisogno calorico giornaliero".
Dunque il mio MB è 1438, il fabb. energetico giornaliero è 2800 circa (!?) e la dieta che ho inviato (con le correzioni apportate dopo i vostri consigli) è 1500 Kcal quando non mi alleno, 1650 Kcl quando mi alleno.(55% pro, 25% grassi, 20% carbo)Originariamente Scritto da fifty
Credo vada bene...speo
![]()
Mi sembra che ci sia qualche errore nel tuo "fabbisogno calorico giornaliero.
su quel sito continua a darmi 2800 (credo ci sia un errore nell'automatismo) in altri due mi da 2100 (credo che questo sia giusto).Originariamente Scritto da fifty
Cmq grazie per seguirmi così![]()
Obiettivo definizione: Alimentazione è una sorta di zona non precisissima
Circa Kcal 1650
carboidrati 39 %- Proteine 31 % grassi 30 %
in grammi: 162- 128- 55 FIBRE 30 GRAMMI
Ore 7.00: 150g albume + 50g fibra 1 + 10g frutta secca ( 262 kcal )
Ore 11.00: 2 yogurt magri, 15g frutta secca ( 211 kcal )
Ore 14.00: 70g pasta 10g parmigiano, 100g manzo magro, 10g olio. ( 501 kcal )
Ore 18.00: 2 yogurt magri, 15g frutta secca ( 211 kcal )
Allenamento ore 19.30-20.50 circa
Ore 21.30: 70g pane integrale 150g petto di pollo + 150g verdura + 15g olio ( 469 kcal )
Dunque...Originariamente Scritto da Manga81
non capisco + niente![]()
Chi mi dice 'Troppo yogurt?![]()
tu mi dici 4 yogurt al giorno![]()
chi mi dice di aumentare un po' le pro a discapito dei carbo![]()
chi come te carbo 39 % Pro 31% grassi 30 %
Almeno siamo tutti concordi che vanno bene 5 pasti e circa 1600 KCAL...
Scusate io so che ognuno di voi è sicuro di quello che dice e lo fa in fondo gratuitamente e gentilmente verso di me ma capite che per una neofita come me è difficile capire alla fine cosa è corretto....
In più il mio metabolismo è cmq lento per la tiroidite (che curo da 10 anni) e non risponde come dovrebbe...
Grazie cma q tutti![]()
Senti, Tersite e fifty ti hanno dato le dritte di base. (manga81 ti ha fatto un esempio di dieta:ma al di là delle sue scelte, non credo sia il caso di darti un esempio di dieta così, via cavo)
Credo che faresti bene a rileggerti i due post di Fifty e Tersite e quello di naoto che è in linea, come dice lui "semplice e pulito". Poi sgombera il campo dalla massa di contrastanti pareri che puoi sentire e/o leggere.
Il mio sullo Yogurt è che non devi esagerare. Mentre sui calcoli del consumo calorico, penso vadano rapportati al problema di tiroide. Forse sei a 2000 e non a 2100 ma è solo un ipotesi.
Limita l'erobica, fatti seguire per il resto dell'allenamento da chi capisce questo punto.![]()
Vai tranquilla e verifica fra qualche settimana ma non farti ossessionare![]()
Segnalibri