Originariamente Scritto da stantio
senza dubbio è un'ottima soluzione............
Originariamente Scritto da stantio
senza dubbio è un'ottima soluzione............
Originariamente Scritto da fantasyste
il ragazzo ha passione x questo sport perchè impedirglielo????????
io a mio cugino ho detto che l'avrei portato in palestra al compimento dei 16 anni..................non prima per accentuare lo sviluppo fisico( crescita in altezza).............da sempre si afferma che l'allenamento intenso porta a sviluppare + i muscoli che l'altezza in quanto il gh prodotto va a stimolare anche la crescita muscolare..............tutto ciò non è completamente esatto in quanto gli ormoni prima di essere "disattivati" stimolano + cellule che incontrano inoltre + o - esiste un raggiungimento genetico che naturalmente viene aumentato dallo stile di vita-alimentazione....................ed eventualmente farmaci assunti dall'esterno...........................
................ma ciò che è + importante è dire che questo ragazzo ha 13 anni ma è alto gia 178cm e pesa 71kg con l'8%di grasso...........ed un polso già di 17.5cm.................quindi con un potenziale mostruoso...............
valutata adesso.........................
anche perchè non è detto che voglia arrivare a 2 metri.................
............. e pur vero che livelli di allenamento intenso aumentano la produzione di testosterone che tende a far saldare prima l'epifisi dell'osso........quindi si blocca-rallenta la crescita...........ma ciò dipende sempre dall'allenamento.............in questo caso soprattutto dall'intensità...............naturalmente il ragazzo x ovviare a questo problema potrebbe lavorare su un range + alto di ripetizioni 12-15 per la parte alta del corpo ( anziche 6-10 ) e 20-25 ripetizioni x la parte bassa del corpo...........ed evitare gli esercizi che stimolano di + il testosterone tipo squat e stacchi e forse la panca...................
.................naturalmente si potrebbe eseguire pure una lastra alla mano x vedere l'età ossea.....................ecc.............
ma dopo tutte ste parole buttate al vento io penso che se 1 persona ha in testa un obiettivo fisso niente lo può distogliere..................
ciao soldato!la conosco bene la tua passione per la palestra,vivila al massimo e sfruttala.comunque dopo k ti sei allenato puoi optare anke per alimenti ad alto indice glicemico.se vuoi ,mangiati la banana prima della doccia e quando arrivi a casa ti fai un 120 g di bresaola e 150g di patata lessa.prova
L'età giusta per incominciare a fare BB. è 8 anni.
Segnalibri