A parte il fatto che non credo tu viva solo per l'allenamento in palestra ed il rugby, avrai sicuramente altri impegni![]()
La mia opinione è che non sono sufficienti 2 giorni!
Il metabolismo non ci azzecca proprio con il recupero psicofisico!
A parte il fatto che non credo tu viva solo per l'allenamento in palestra ed il rugby, avrai sicuramente altri impegni![]()
La mia opinione è che non sono sufficienti 2 giorni!
Il metabolismo non ci azzecca proprio con il recupero psicofisico!
Sarai un mio clone? Potrebbe darsi! Oggi come oggi sono capaci di tutto.
Comunque ti rispondo perchè credo di essere quello che si avvicina dipiù alle tue qualità fisiche e di recupero.
Io penso che se in così poco tempo sei riuscito ad ottenere risultati straordinari facendo ciò che hai fatto nessunno di noi potrà cosigliarti come migliorare se ancora lo stai facendo.
In pratica se ciò che fai funziona perchè cambiare? Quando comincerai ad avere problemi di stallo allora potrai cominciare a chiederti cosa può essere meglio per tè per cominciare a ripartire. Comunque nessuno ti impedisce di farti una cultura nel frattempo. In previsione di uno stallo sicuro a cui andrai in contro ti conviene cominciare a leggere tutto il materiale valido che trovi sull' allenamento del PL, che da quanto ho capito è quello che ti serve dipiù. Ultimamente stò scoprendo che ci sono vari metodi molto molto validi, uno di questi è lo SMOLOV o comunque decine di cicli russi che si trovano anche sul web.
Il 6x6 rimane un ottimo lavoro per la massa, ma io trovo che sia ottimo anche per gli aumenti di forza. Io attualmete faccio 2 esercizi per gruppo muscolare, nel primo facio un 5x5 nel secondo faccio un 5x6 e devo dire che la forza si fa sentire ma nel frattempo riesco ad ottenere risultati sulla massa. Certo, considera che io sono uno di quelli che esce fuori dalle regole e che per molti ciò che faccio potrebbe non funzionare.
Per quanto riguarda la panca piana potresti provare a farla 2 volte a settimana anche con un classico 5X5, io ci scommetto che comincerai già così ad accellarare la crescita del carico in questo esercizio. Poi ricordati la priorità, visto che nello squat sei già abbastanza forte potresti dare la priorità al petto allenandolo come primo gruppo muscolare della settimana e del workout stesso.
Buon allenamento.
FInalmente qualcuno concorde con il mio allenamento![]()
Tu fai rugby per caso ?
Si sto iniziando a leggere qualcosina in giro , ci sono cose molto interessanti..
Per la panca proverò come dici tu![]()
Segnalibri