devi fare il peto? ok! panca piana, panca 30° manubri e croci su piana.
Per un semplice "peto" devo smuovere tutta sta roba?
Azz se devo cacare chissà cosa mi tocca fare!
devi fare il peto? ok! panca piana, panca 30° manubri e croci su piana.
Per un semplice "peto" devo smuovere tutta sta roba?
Azz se devo cacare chissà cosa mi tocca fare!
perchè non posti la scheda che segui?magari qualcuno potrebbe suggerire qualcosa...cmq a me le spalle hanno iniziato a crescere con lo "cheating" prova...
caro amico,
i principi sono sempre gli stessi, procedo sinotticamente:
-1- dieta, allenamento e riposo: se 1 dei tre o 2 o tutti non vanno non si migliora;
DIETA: sana ed abbondante. Non penso serva aggiungere altro. 3 pasti completi e 2 spuntini. Non trascurare i carbo ma prediligili integrali (riso, pane integrale, avena); non esagerare con le pro e cerca di assumere grassi buoni (olio, frutta secca).
RIPOSO: cerca di dormire a sufficienza e di non stressarti. Niente aerobica.
ALLENAMENTO: semplicità: 1 o al massimo 2 esercizi BASE per gruppo muscolare. Devi sempre prediligere la "parte bassa" del corpo per così dire, ossia esercizi come squat o stacco: crescerai globalmente.
Comunque ti faccio un esempio: panca piana ed inclinata manubri, squat, stacco, lento avanti, trazioni alla lat, french press, curl con bilanciere. Nient'altro! Scegli un peso che ti consenta di fare circa 6-8 reps e cerca di fare dalle 6 alle 8-9 serie per gruppo (quindi se scegli di fare 2 esercizi per il petto fai ad esempio 6 serie di panca piana e 2-3 di inclinata manubri...così pure per gli altri gruppi).
Cerca di aumentare il peso progresivamente ma senza incaponirti, ovvero la QUALITA' DELLA CONTRAZIONE E LA CORRETTA FORMA DI ESECUZIONE sono la cosa di cui ti devi preoccupare maggiormente.
Evita gli esercizi di isolamento.
Abbi pazienza.
Preoccupati dello specchio e non della bilancia.
Ti consiglierei anche di lasciar perdere le polveri proteiche: al supermercato c'è tutto quello di cui hai bisogno per nutrirti come si deve.
Al massimo un multivitaminico.
Questo è quello che io penso vada fatto per costruire.
Spero di essere stato chiaro.
Se hai dubbi o altro non esitare a chiedere.
Ciao.
Originariamente Scritto da fifty
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Semplicemente.... perfetta.
Alla fine nessuno ti ha chiesto il meglio ?
Che dieta fai ?
Che all. fai ?
Che vita fai ?
Saluti.
Credo che tu abbia le idee ancora più confuse ?
Quotando naoto e ribadendo le richieste di stantio, non possiamo dirti nulla se tu non ci fornisci spunti puntuali di discussione.
In altri termini, non hai detto con precisione come ti nutri né come ti alleni.
Non è sufficente dire che mangi carne ed hai abbandonato i fritti e i grassi (sbagliato!). Probabilmente non mangi a sufficenza, però nessuno può dirtelo.
P.S.
@Fifty: ho fatto fatica a scrivere un post "semi"serio dopo la tua battuta !![]()
![]()
![]()
Segnalibri