Ormai siamo tutti con almeno 4 dischi per parte![]()
![]()
Ormai siamo tutti con almeno 4 dischi per parte![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Caro Corvette, dall'alto dei tuoi 120 kg. (fisici) e dei manubri che usi, ognuno dei quali pesa circa come me!![]()
Sei un vero amico a darmi un'occhiatina ogni tanto.
Sì la piccola Gaia, va meglio anche se le hanno dovuto fare un gambaletto a fasciatura rigida per una: piccola fenditura alla tibia! Maledizione! Guarirà presto ma un "gesso" a otto mesi e mezzo!!!
Pensare che nella mia famiglia nessuno "mai" si è rotto ossa da generazioni!?
La sfiga ha una vista acutissima!
Tornando a noi, è vero, quatto quatto, ho migliorato un po' la panca e non solo.
Con "compagni" come voi, non poteva andare diversamente. Siete veramente la "crema" umana dei sollevatori di pesi!
Mi rimane un problema di "manubri" (per alternarli al bilanciere per pettorali e braccia): sono diventati difficili da maneggiare da solo e nessuno in casa ce la fa a passarmeli. Anche se pesano la metà dei tuoi.
Per questo devo adattarmi a fare solo bilanciere. Pazienza!
Verranno tempi migliori.![]()
Originariamente Scritto da VIERI
Scusa VIERI, probabilmente mi sono perso qualche puntata. Ma che è successo ?
Caro tattoos, è successo semplicemente che la piccola ha imprevedibilmente scavalcato il pur alto parapetto del suo lettino. Ha eseguito un "salto mortale" perfetto se non per il fatto che non poteva come si dice "cascare in piedi" vista l'età. Ha battuto la gamba destra più dell'altra su di un pur morbito tappetto e il colpo le ha fessurato la tibia. Frattura non completa, nè scomposta ma una cosa "indigeribile" per babbo e mamma.Originariamente Scritto da tattoos
Pazienza. Guarirà. Grazie dell'interessamento.
Per Somoja: Grazie dei consigli, lo faccio; uso ancora i manubri negli esercizi complementari dove eseguo 10 reps e i pesi sono ancora (per me) gestibili 26/28/30 kg. cadauno ma comincia a essere duretta portarseli al petto.
Mi riferivo al fatto che se volessi fare delle spinte coi manubri su panca piana, mi occorrerebbero manubri oltre i 40 kg. e non ce la farei.
Ma più avanti...![]()
In bocca al lupo, splendido papà.
So come ci si sente, perché, con mia figlia (che fa tarzan sulle grate di sicurezza di casa, che parte con la bici senza freni e si fa la rampa del garage, fermandosi contro un muro, che si prende le distorsioni a danza, etc. etc.) ho fatto l'abbonamento, al pronto soccorso...
Comunque, ritornando on topic, mi interessa molto la discussione sui manubri.
Secondo te, e, naturalmente, Somo, Paolino, Corvette, et compania, è un bene alternare, cioè un po' manubri e po' bilancere ?
secondo me i manubri sono "quasi" indispensabili.
cmq metterli in posizione su panca piana è mooolto + facile, li appoggi sulle coscette e ti tuffi indietro come un sommozzatore.
fino ai carichi da 8 ripetizioni ritengo sia possibile posizionarli in alto senza grossi problemi.
ovvio che lo sforzo ruba qualche ripetizione.
Onorato di entrare nel tuo diario.
Mi hanno detto in giro che hai 46 anni.
L'entusiasmo però è quello di un ventenne come Somoia.
Che strano.
Somoia!!!
Somoja è un ragazzo in gamba, studente volenteroso che fa parte di quella minoranza di giovani seri e responsabili (ma anche giocherelloni come si addice all'età) che fanno dell'Italia il grande Paese che è, non quello che potrebbe essere se non ci fosse anche una maggioranza di giovani cog*oni e deficienti stile Grande Fratello.Originariamente Scritto da stantio
Le voci su di me, invece caro Stan, sono esagerate, non ho 46 anni, ma 49!!!
Grazie a te, l'onore è tutto mio!
Somoia è come un figlioletto per me.
mi piace anche perchè risponde, e non si tiene le cose
Ottimo.
mi fischiavano un pò le orecchie..Originariamente Scritto da stantio
![]()
grazie ragazzi, Vieri, sei troppo buono, non lo merito.
tornando a parlare di cose serie.. secondo me non dovresti trascurare il lavoro con i manubri, anche se ti alleni da solo.
lavorare cn carichi "mobili" dona una grande solidità alle articolazioni e previene infortuni, oltre a creare una VERA forza funzionale.
me ne sono accorto da un pò di tempo.. da quando ho aumentato la forza nelle distensioni su inclinata, pur mantenendo lo stesso massimale di panca, l'alzata risulta molto + pulita e serena.. ovvio che poi se ti devi infortunare capita comunque.
Magari utilizza i manubri negli esercizi accessori, ma non tralasciarli.
Anche Corvette (sebbene non sia corretto prenderlo come esempio, vista la sua manifesta anormalità) si mette in posizione da solo due manubri pensanti quanto la mia ragazza.
Segnalibri