Grazie Ragazzi!
Fra l'altro ier sera sono arrivato incaxxatissimo ai pesi, ma anche con grave ritardo. Il lavoro con spremute di fegato e bile, una figlioletta da portare al Pronto soccorso per una caduta, un tecnico del PC che mi ha fott*to una cifra per nullaInsomma non avevo tempo e mi sentivo in colpa a stare ad allenarmi, mentre in casa c'era da fare parecchio.
Così ho eseguito panca solo per sfogarmi, riscaldamento e poi ho messo il massimale d'esercizio raggiunto in questi giorni: 39 kg. per parte con un bilancere non olimpionico, sia chiaro.
Sono riuscito a fare 3 reps ma forse ne potevo fare 4.
Ho scalato a 37 e ne ho fatte 5 con l'impressione di poterne fare 6. La "pressione" che avevo addosso, alla fine di ogni serie, mi faceva schizzare dalla panca come una molla, come se la panca bruciasse. E i "nervi" alle ultime reps mi facevano sentire il battito del cuore nella testa, quasi l'odore del sangue.![]()
Ho continuato con calma per non esplodere, scalando altri due chiletti per parte (35), altre due serie con rabbia sempre da 5/6 reps, ho finito con 34 per parte a 8 reps.
Poi sulla panca inclinata 2 x 10 con manubri da 24 Kg. complessivi ciascuno ma avrei potuto farlo con parecchio di più.
Quindi sono corso a casa ancora carico come una molla.
E oggi il menu dice: squat sempre leggero ma profondo. Preceduto da Leg curl e hack squat o box squat a seconda di come mi gira.
Quindi rematore con una settantina di kg. in tutto 2 x 10 e poi S T A C C O!
Dovrò stare molto attento alla tecnica, ai consigli di Paolo e anche ai memo di somoja (tipo impegno addominale).
Meno chiaro lo sviluppo del movimento del bacino del resto allenandomi da solo pago pegnoE poi sono ancora su pesetti (110 x 4/5 max) le finezze le lascio a grandi PL.
Bicipiti e addominali e: non mollare mai!

Insomma non avevo tempo e mi sentivo in colpa a stare ad allenarmi, mentre in casa c'era da fare parecchio.
E poi sono ancora su pesetti (110 x 4/5 max) le finezze le lascio a grandi PL.
Segnalibri