In fondo sei simpatico.Migliorerò e ci confronteremo (natural ovviamente)...
In fondo sei simpatico.Migliorerò e ci confronteremo (natural ovviamente)...
LA FORZA SENZA INTELLIGENZA ROVINA SOTTO IL SUO STESSO PESO (Orazio,odi,III,4,65)
Anche voi siete simpatici, spero mi scuserete la tentata violenza fisica, è colpa della mia impulsività.Originariamente Scritto da bobm
Non succederà più, piacere di conoscervi.![]()
Ehm scusate l'offtopic, stantio hai praticato kung fu? Che stile? Quanti anni? Dove e sotto che maestro? Sono la curiosità fatta persona x quel che riguarda le arti marziali![]()
Aikido, il controllo dello spazio.
il corpo che si adatta all'aria sinuoso
Originariamente Scritto da stantio
ma l'aikido non e' kung fu... lol
Eh già...anche la filosofia alla base è molto differente. Il codificatore dell'aikido era un esperto di ju jitsu e katana in generale, e pare si sia ispirato molto all'aikijutsu x portarlo alla luce.
Cmq in generale bello stile, anche se molto difficile e soggettivo all'abilità e all'assiduità di chi lo pratica (ovvero, se non si è esperti la sua efficacia è molto limitata...non è un'arte marziale molto "intuitiva" e di facile apprendimento). Io non avrei la pazienza di praticarlo x cosi tanto tempo prima di aquisire dimestichezza, in più tutto il formalismo a cui è associato (è strettamente legato a principi zen) alla lunga mi debiliterebbepreferisco stili + efficaci e "pratici", benchè alcune leve e categorie di atemi dell'aikido mi interessino moltissimo.
Ero molto diverso da adesso, ora non ho più molto tempo e calma per farlo.
Andavo in concentrazione Zen, spostavo il mio cervello in vari punti delal stanza.
Diventavo invulnerabile.
Segnalibri