Ciao,
sono un nuovo iscritto. Ho trovato molto interessante il forum, quindi ringrazio tutti quelli che leggeranno questo post e daranno dei giudizi.
Ho 22 anni, sono alto circa 182 e peso 67/68 chili.
Da circa un mesetto ho ripreso la palestra concentrandomi su esercizi generali, nn andando mai sullo specifico ma cercando di far lavorare durante la settimana (2-3 volte in palestra) un pò tutti i muscoli senza affaticarmi troppo
Adesso vorrei passare all'incremento della forza per poi concentrarmi ad anno nuovo sull'aumento di massa.
La scheda che avevo in mente era questa: (credo già di potermi auto-criticare perchè a mio avviso andrebbe divisa in 3, ma nn saprei come)
PARTE A
PETTO
croci 45 gradi
panca piana
chest press
pectoral machine
GAMBE
pressa
squat
polpacci
TRICIPITI
ercolina
sollevamenti sulla panca
PARTE B
SPALLE
alzate laterali
alzate sopra la testa (per allenare il deltoide ante, post e cent)
alzate in avanti
??? mi manca un esercizio
DORSO
lat machine
pulley
vertical row
??? mi manca un esercizio
BICIPITI
flessioni del braccio da seduto
flessioni di entrambe le braccia con bilanciere
In aggiunta 2 volte alla settimana addome.
Guardando vari post ho letto che per la fase di forza nn devo superare le 6 ripetizioni e cercare di fare queste caricando all'80% del massimale, giusto?
Quindi vorrei sapere se va bene svolgere tutti gli esercizi con serie di 3x6.
Però nn ho idea sui tempi di recupero tra una serie e l'altra e della velocità di esecuzione.
Vi scrivo anche la mia attuale dieta che intendo tenere anche durante la fase di forza:
COLAZIONE: caffelatte (200 gr circa) con fette biscottate+marmellata fatta in casa. A volte 1 chiara d'uovo
SPUNTINO: yogurt o chiara d'uovo
PRANZO: pasta/riso con verdure 80 gr + pollo/maiale/pesce/tonno gr 200 + verdure cotte o crude + 1 fetta di pane integrale
MERENDA: affettati vari con preferenza bresaola + bicchiere di latte/un pò di pane ma nn sempre/chiare d'uovo
CENA: cerco di nn mangiare carboidrati. Solitamente carni bianche/pesce/tonno/frittate(3 chiare 1 tuorlo) + verdure + frutta
SPUNTINO: yogurt/parmigiano/latte
Grazie a tutti per l'attenzione!!!![]()
Segnalibri