Sono dell'idea che sia una cosidetta "borsite" ovvero un'infiammazione della capsula sottoacromiale.
Stai prendendo antinfiammatori?
Metti del ghiaccio a fine seduta di allenamento e alla sera.
Mi piacerebbe sentire il parere di Armando.![]()
Sono dell'idea che sia una cosidetta "borsite" ovvero un'infiammazione della capsula sottoacromiale.
Stai prendendo antinfiammatori?
Metti del ghiaccio a fine seduta di allenamento e alla sera.
Mi piacerebbe sentire il parere di Armando.![]()
si, sul piano sagittale, ma solo nei movimenti di spinta.
stamattina il fastidio non c'è +, come l'altra volta.
ieri sera ho messo del ghiaccio e durante la doccia ho fatto un pò di contrasto caldo-freddo sulla zona.
nn ho assunto anti-infiammatori per via orale, ho passato un pò di voltaren prima di andare a dormire.
grazie fifty, sei molto gentile.
Non è facile dire la causa del problema, si può andare dallo squilibrio dei muscoli intre ed extra rotatori ad altri muscoli motori o a problemi posturali, problemi riflessi, problemi vertebrali...
Senza info più precise può essere tutto.
sono giunto alla conclusione che la causa possa essere attribuita a 2 cose:Originariamente Scritto da Armando Vinci
stretching eccessivo, in quella sessione, a carico delle spalle (che sono particolarmente legate)
movimenti poco adatti, visto che ho fatto panca inclinata con manubri da 38kg mettendoli in posizione da solo.
forse ero gia predisposto ed ho peggiorato la situazione, cmq a riposo non fa male.
se servono altri dati dico tutto, ma non so cosa sia necessario.
grazie armando, sempre disponibile, e grazie ancora a fifty che si prende cura di tutti.. ormai è l'infermiere del forum.
Segnalibri