Hahah bellaOriginariamente Scritto da fifty
![]()
Hahah bellaOriginariamente Scritto da fifty
![]()
Qualcuno che ne capisce ha voglia di rispondermi??
Dai su non prendertela, era per scherzare!![]()
La tecnica in questione si chiama stripping.
Sono 2 mesi che vai in palestra e non hai alcun bisogno di tecniche particolari!
Questo perchè, a meno che tu non sia un caso particolare, i tuoi pesi non saranno ancora rilevanti da poter effettuare lo stripping.
Concentrati sull'incremento del peso, sul percepire il muscolo che sta lavorando, sulla capacità di contrarlo, sulla tecnica "impeccabile".
Una tecnica, un esercizio, una serie, un numero di ripetizioni, non hanno senso se non inseriti in un contesto più ampio.
Quello che il tuo "istruttore " ti fa fare , non è sbagliato di per se, ma è come insegnare il colpo di tacco ad un calciatore che non sa nemmeno palleggiare!
Spero di aver reso l'idea![]()
Ok grazie mille
P.S ( Io per ora per quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi, sto molto attento a fare la fase negativa di ogni ripetizione, molto lentamente, mi han detto che è meglio.... va ben, vero? )
P.P.S( Oggi alleno gambe.. e devo fae squat, ho già paura..)
Ultima modifica di ispanico86; 18-11-2005 alle 09:02 AM
personalmente non trovo molto utili le ripetizioni ultra lente.
la positiva, soprattutto nei grossi esercizi va eseguita piuttosto velocemente (se sei avanzato anche esplosivamente, ma non è il tuo caso), la negativa deve essere controllata (nn solo per questioni di stimolo, ma anche di sicurezza per evitare di infiammare i tendini, o nel caso del french press di darti un colpo di bilancere sulla zucca!)
Pienamente d'accordo con Somo!
Senza farci tante pippe mentali per il momento, direi che il movimento deve essere fluido e controllato 2.0.1.0
Segnalibri