Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: consiglio scheda

Predefinito

Secondo me la palestra è carina, l'allenamtno può anche essere utile ma è l'istruttore che è del kazzo... Come diavolo si fa a farti fare esercizi complementari se pesi 60 Kg e 6 quasi uno e 80 ? Dico io, e meno male che gli istrutori dovrebbero essere diplomati ISEF... Devi fare x i primi tempi solo 2 cose : FORZA E TECNICA. Cioè devi acquistare forza nei movimenti e imparare la tecnica dei pesi. X entrambe le cose ti servono SOLO ESERCIZI MULTIARTICOLARI. Partiamo dall'alto...

panca piana
    rematore o trazione
    squat e stacchi

Questi sono i fondamenti. Un allenamento x un neofita sotto peso come te ( e come me ) si concentra sempre su 3 parti fonadamentali : patto, dorso e gambe e sempre con esercizi compositi come quelli che ti ho detto. Passare all'isolamento è uno spreco di risorse e di tempo x adesso! Puoi fare qualcosa, basti pensare al curl x i bicipiti, al french x i tric, agli adominali ma SOLO SEMPRE se non hai tralasciato x strada i multiarticolari.

Predefinito

ma se ha detto che si allena da 2 mesi. che senso ha fargli fare squat e stacco?
    io credo che all'inizio vada bene tutto, anzi, che gli esercizi di isolamento siano addirittura DI GRAN LUNGA + adatti, perchè insegnano a contrarre i singoli muscoli..a creare connessione mentre-muscolo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma se ha detto che si allena da 2 mesi. che senso ha fargli fare squat e stacco?
    io credo che all'inizio vada bene tutto, anzi, che gli esercizi di isolamento siano addirittura DI GRAN LUNGA + adatti, perchè insegnano a contrarre i singoli muscoli..a creare connessione mentre-muscolo.
    la connessione mente-muscolo si sviluppa di più facendo le pose
    l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!

Molto Felice Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Personalmente, preferisco non usare la cintura: rafforza in modo appropriato i dorsali e gli addominali, in modo tale da esercitarli bene durante lo squat!

Se poi vuoi aspirare a diventare un PL (come IronPaolo), vedi tu...
    Da quando ho conosciuto Corvette, Paolo, Somoia e altri PL mi sveglio la notte urlando sono un BB.
    Gli amici mi dicono sei la vergogna dei BB.
    Vuoi diventare un pagliaccio ?
    Io gli dico sempre nel sogno, che quei pagliacci hanno concentrazioni e controllo nervoso, senzo dello spazio, cultura della gravità pari a una cintura nera di Karate, che non lotta perchè è troppo superiore per poterlo fare.

Molto Felice Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da EDGARDO
    la connessione mente-muscolo si sviluppa di più facendo le pose
    fabry2811 ha scritto
    ho 22 anni faccio BB da due mesetti peso 60 kg e sono alto 1,77.
    Quali pose ?

Predefinito

ragazzi.....tirando le somme cosa mi consigliate?
    non penso che l'istruttore sia ignorante ma forse teme che lo squat senza cintura procuri danni, mi ha detto nel ginocchio e alla schiena.
    non mi dite che sto sprecando tempo!!!mi scoraggiateeee!!!
    pero fate bene a dirmi la verità:meglio ora che tardi!!
    . Quando i primi risultati?????????????????????????????????????
    per adesso mi sento solo più tonico e leggermente più in forma diciamo ma le gambe sono le stesseeeeeee, gracili e prive di qualsiasi muscolo!!!
    aspetto vostri preziosi consigli.

Predefinito

Ma se si è sempre detto fino alla nausea che ai neofiti è bene dare solo multiarticolari, quanto meno all'inizio... Cos'è da un giorno all'altro è cambiato tutto? Se è così allora devo desumere che in 6 anni non ho capito un kazzo...

Predefinito Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da fabry2811
    ragazzi.....tirando le somme cosa mi consigliate?
    non penso che l'istruttore sia ignorante ma forse teme che lo squat senza cintura procuri danni, mi ha detto nel ginocchio e alla schiena.
    non mi dite che sto sprecando tempo!!!mi scoraggiateeee!!!
    pero fate bene a dirmi la verità:meglio ora che tardi!!
    . Quando i primi risultati?????????????????????????????????????
    per adesso mi sento solo più tonico e leggermente più in forma diciamo ma le gambe sono le stesseeeeeee, gracili e prive di qualsiasi muscolo!!!
    aspetto vostri preziosi consigli.
    Vuoi che ti consigli come allenare le gambe ?

Predefinito

ragazzi per gli addominali quale esercizio è il migliore per me??

fatemi sapere.
    ciao.

Predefinito

E come si fa a sapere? Dipende... ognuno è unico! X esempio x me è l'alzata delle ginokkia al petto...

Predefinito

Fai quello che ti dice il tuo istruttore, vai in palestra e divertiti!
    Chi la fa da padrona è l'alimentazione
    Se non mangi e quindi aumenti di peso, puoi fare tutti gli esercizi fondamentali che vuoi

Per quanto riguarda l'esercizio per gli addominali, trova quello che riesci a fare meglio, che senti più tuo, l'importante è farlo correttamente, cosa che l'80% non fa.

Non avere fretta, in tutti gli sport ci vuole applicazione e costanza!

Predefinito

fifty hai ragione Applicazione e costanza che di sicuro non mancano!!!
    ma secondo te un solo giorno alla settimana per le gambe non lo trovi poco??
    comincio a notare i primissimi progressi nelle braccia ma le gambe.....sono le stesse!! quello lo squat non me lo vuole far fare perchè prima dovrei comprarmi la cintura.......arghhhhh!!!
    aspetto consigli
    ciao ragazzi

Predefinito

Non ti preoccupare dello squat al momento!
    Cerca di incrementare il peso negli esercizi che fai.
    Per le gambe non avere fretta, ci vuole tempo mica crescono di giorno in giorno.
    Prova a eseguire leg extension prima della pressa e, se ce la fai aumenta di una serie la pressa stessa.

Per quanto riguarda la cintura per eseguire lo squat, è un controsenso, a meno che non ci si cimenti in carichi che francamente non vedo alla nostra portata.
    La cintura aumenta la pressione intraddominale e non ti permette la giusta respirazione (diaframmatica), cioè spingendo la pancia in fuori.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Non ti preoccupare dello squat al momento!
    Cerca di incrementare il peso negli esercizi che fai.
    Per le gambe non avere fretta, ci vuole tempo mica crescono di giorno in giorno.
    Prova a eseguire leg extension prima della pressa e, se ce la fai aumenta di una serie la pressa stessa.

Per quanto riguarda la cintura per eseguire lo squat, è un controsenso, a meno che non ci si cimenti in carichi che francamente non vedo alla nostra portata.
    La cintura aumenta la pressione intraddominale e non ti permette la giusta respirazione (diaframmatica), cioè spingendo la pancia in fuori.
    Ciao
    Non credi sia ancora un po' prestino x fare già dei progressi? Secondo me prima di parlare di progressione dei carichi, bisognerebbe capire quali sono gli esercizi con cui si sente + a suo agio e poi imparare a farli veramente bene...

Predefinito

beh, se all'inizio i carichi non schizzano su come niente allora c'è qualcosa che non va.
    io ho iniziato ad allenarmi nell'aprile del 2004, dopo anni di fermo, e prima avevo praticato tutt'altro sport.
    in 3 mesi e qualcosa facevo 100kg di panca. dopo di che i progressi sono stati moolto lenti.