Ah dimenticav, benvenuto![]()
Ah dimenticav, benvenuto![]()
avevo dimenticato!!!sono alto 1.73
grazie per il benvenuto!!
ma, spiegami... se faccio allenamento adesso non rischio di distruggermi i pochi muscoli che ho "mangiandomi" la poca massa magra che ho?
Creatina o glutammina non potrebbero servirmi? Avrò anche 20 anni ma ho finito di "svilupparmi" da un po'![]()
Quindi che faccio? Mangio di meno rispetto al fabb calorico per perdere peso... ma i muscoli?? come crescono?
Poi ho letto, non so se è vero, che facendo allenamento dovrei aumentare il consumo di proteine.... come mi regolo? se le metto nella dieta a posto di pollo o tacchino non è uguale?
thanks![]()
1. per iniziare ad impostare una dieta la zona va benissimo. (ma sappi che nn è facile progettare tutti i pasti all'interno della giornata.. per questo è un allenamento alla disciplina)
2.dimagrire e mettere su muscoli si può, se sei all'inizio. il tuo corpo non è abituato allo stimolo imposto dai pesi, e questo shock, se eviti di strafare, può portare benefici.
3.ancora devi iniziare a camminare e già pensi a correre.
non hai bisogno di integratori, non tanto per l'età, ma proprio perchè creatina e glutammina all'inizio nn si sentirebbero nemmeno, pensa ad allenarti e a mangiare pulito
p.s. la creatina può dare ritenzione idrica, mi sembrava volessi asciugarti.
buon allenamento.
So che sarebbe meglio "natural" ma per ora vorrei fare così
Allora che consigli vuoi ?
Ti ha già detto tutto Somoja, non c'è da aggiungere altro!![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri