Risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Perchè ci alleniamo ? Quale è la molla ?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

il fatto è che viviamo in un paese di ***** dove la gente crede di poter giudicare tutto e quando non si è uniformati alla massa si è strani.Provate ad andare in Olanda, tutt'un altro mondo.Purtroppo...

Predefinito

che spettacolo di thread,complimenti stantio...dunque,storia lunga...ok allora comincio col dire che da piccolo ero piuttosto cicciotello e,un pò deboluccio!Ma ciò che mi infastidiva erano le mie capacità sportive limitate...un bel giorno decisi di cambiare...comprai due manubrietti da 4kg(dai non ridete ero piskello)e,pur non conoscendo niente di bb,mi incominciai ad allenare!Facevo bicipiti all'infinito fino a quando non c'è la facevo più,e cominciai anche coi crunch!Compravo riviste come men's healt e leggevo i consigli all'interno (oltre a farmi pippe su determinate foto)!I risultati arrivarono presto,incrementi di forza (a braccio di ferro divenni un campioncino)mi vennero vene che neanche sapevo di avere e,qualche linea sull'addome!Migliorai di molto negli sport (forse anche per motivi psicologici) e,realizzai che mi rimaneva solo una cosa da fare,dimagrire...iniziai a mangiare come un pulcino,gli addominali spuntarono ma,mi feci prendere troppo la mano...effeto auschwitz avete presente?saltavo i pasti,non mangiavo niente...ogni tanto ancora mi allenavo (se quello si può chiamare allenamento)poi,da un giorno all'altro niente...mangiavo pochissimo e basta...la forza mi rimase ma divenni un chiodo e,mi si sviluppò un "buco" nel petto!Poi più in là non so perchè decisi di ingrassare...forse mi volevo vedere più grosso vista la mia altezza!Dopo esser ingrassato si fece avanti l'estate ed era la volta di dimagrire...cominciai (forse perchè avevo un pò di cervello in più)a mangiare molto ma pulito e a fare full body...quando vidi crescere spalle e petto oltre ai bicipiti...mi innamorai del bb!Ed ora eccomi qua con la fissa di divenire più doppio ma,definito in attesa dell'estate....Bel percorso eh?tutto questo si è svolto nel giro di sei sette anni!

Predefinito

Io ci sono nato in mezzo agli allenamenti, adesso vado avanti perchè fa parte di me stesso. Non riuscirei neanche ad immagginarmi come una persona sedentaria. Quando diventerò sendentario vorrà dire che sono morto.

Felice

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Io ci sono nato in mezzo agli allenamenti, adesso vado avanti perchè fa parte di me stesso. Non riuscirei neanche ad immagginarmi come una persona sedentaria. Quando diventerò sendentario vorrà dire che sono morto.
    Bravissimo amico, io voglio morire a 90 anni facendo Kung Fu.
    Quello fatto con lo spirito.
    Controllando lo spazio, e ascoltando le vibrazioni interne degli esseri umani intornìo a te, a occhi chiusi, adoperando il sentire.
    Mi hanno detto sulle piazzette che sei grosso e muscoloso, chi ? delle ragazze dicevano Powerfull è un ganzo, un ficone, una volta dopo l'allenamento era talmente grosso, che non riusciva a duscire dall'auto.

Mi avete commosso, che poesia, che nobiltà d'animo.
    Chi dice che chi fa gli sport di forza non ha sentimenti è uno stronzo con la pancetta, e la sciatica, e lamoglie me la fotto io.
    Non pensavo, ma speravo che esprimeste sentimenti così nobili.
    Datemi ifazzolettini di carta, ho le pulsazioni a 200

Siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Io amo le endorfine
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-02-2006 alle 11:26 AM

Predefinito

Belle le note autobiografiche che per me, causa età e canottaggio, coincidono con quelle di tattoo, dato che io remavo solo più a valle (Ferrara) ma fra le stesse acque del PO. Nelle quali nuotavo d'estate facendo a gara ad attraversarlo (punto più largo 1000 mt) come dicevamo allora noi "squali del Po" : "drit par drit" Che significa in linea retta combattendo con la corrente, tutt'altro che trascurabile, vero tattoo?!
    Ma sono rimasto incuriosto dalla frase di Triplo: "raggiunto un buon fisico dovremmo tutti smettere."
    Buon fisico?! Credo sia un'altra "molla" che ci aiuta e ci frega
    Non c'è buon fisico che basti mai, non c'è peso che sia il traguardo finale!!
    N'est pas? Mes amis?

Predefinito

è questo il punto, raggiunto un obiettivo automaticamente te ne poni altri, è questa la molla che ti spinge ad andare avanti.

Predefinito

Allora dillo Somoia che hai 30 anni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Bravissimo amico, io voglio morire a 90 anni facendo Kung Fu.
    Quello fatto con lo spirito.
    Controllando lo spazio, e ascoltando le vibrazioni interne degli esseri umani intornìo a te, a occhi chiusi, adoperando il sentire.
    Mi hanno detto sulle piazzette che sei grosso e muscoloso, chi ? delle ragazze dicevano Powerfull è un ganzo, un ficone, una volta dopo l'allenamento era talmente grosso, che non riusciva a duscire dall'auto.
    Leggerti fa sempre piacere!
    Amico mio, tu hai lo spirito giusto per superare i 100 anni facendo Kung Fu e morire mandando a quel paese chi diceva che fosse inpossibile!

Salutami quelle amiche e dille che quando non riesco ad uscire dall' auto rimane sempre posto per farci entrare qualcuno.

Predefinito

Beì io sono piu' giovane sia di eta' sia di allenamento.
    A mio avviso i motivi che spingono ad iniziare sono i classici...migliorare il proprio fisico per piacersi di piu' ma anche x piacere di piu'.
    Ma ovviamente questo non puo' essere il solo motivo...altrimenti raggiunto un buon fisico dovremmo tutti smettere.

A mio avviso la bellezza di questo sport sta nel fatto che ti insegna qualcosa di speciale...Ovvero tu hai dei limiti e' vero.ma questi limiti sono fatti per essere superati.
    Personalmente mi spinge il fatto che quando entrero' in palestra,dopodomani,tutti i miei problemi si trasfomeranno in ghisa.Tutte le mie angoscie diventeranno pesi....Io entrero' in palestra mettero' i miei problemi sul bilancere...Magicamente i pesi si muoveranno,arrivera' il dolore...arrivera' al voglia di mollare....ma noi saremo ancora li'...con 100kili e piu' per le mani,col sudore che ci chiude gli occhi e l'acido lattico che riempie i muscoli!
    E saremo ancora li'....lottando con un peso,sotto un bilancere....cosa che a molti sembra stupida...ma i pesi sono i nostri odiati amici!

Puo' sem,brarvi una cosa stupida ma quando nn ce la faccio piu' penso a questo in palestra.....devo battere i pesi xke' mi porteranno al mio obiettivo!