Non lo conosco, non lo conosco, io non sono teoria, mi alleno e basta.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Non lo conosco, non lo conosco, io non sono teoria, mi alleno e basta.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
allora nn te lo scrivo qui per non sporcarti il diario, se sei curioso l'ho descritto nella prima pagina del mio diario.Originariamente Scritto da stantio
Superserie ?
O 20 esercizi singoli senza fermarti ? Con vomito finale abbracciato al water.
no, in sintesi sono MACROSERIE composte da piccole serie non a cedimento con recuperi bassi (20-30 sec)Originariamente Scritto da stantio
per ogni gruppo si fanno 2 macroserie + 2 serie lattacide.
le macroserie puntano a stancare il muscolo senza risentire però dell'acido lattico.
Non ho capito niente, spiegami come se fossi un bambino di III elementare ( Scuola primaria con la riforma ).
METODO DELLE SERIE ININTERROTTE.
un allenamento di questo tipo punta a stancare il massimo numero di fibre, evitando di essere limitati dall'acido lattico.. solo alla fine si procede con delle serie lattacide, utili ad aumentare l'acidità locale e l'afflusso di sangue.
esempio
SESSIONE DI SPINTA (petto - spalle - tricipiti)
warm up generale e specifico
carico all' 80-75% circa
si eseguono 2 macro-serie x gruppo composte da
micro-serie da 5 ripetizioni (nn a cedimento ovviamente) finchè nn si raggiunge il cedimento con 4 reps.. a quel punto la serie è terminata.
recupero tra le micro-serie: 30 secondi
recupero tra le macro-serie: 3 minuti
il secondo esercizio mantiene i recuperi tra le serie (2) di 30 secondi.. e l'attenzione è rivolta al massimo pump.
Allora quando facevo la seduta di spinta, 2 es. di spalle e il giorno dopo avevo incredibilmente i deltoidi anteriori che crescevano da soli.
Allora, era Panca piana, panca alta, croci, parallele, alzate laterali, deltoidi anteriori, french.
Basta, sembra poco, ma funzionava con il metodo che hai detto.
Segnalibri