Sono divorato dai dubbi.
Nessun motivo, sto impostando una routine leggermente nuova, e ho paura di sbagliare tutto.
Sono divorato dai dubbi.
Nessun motivo, sto impostando una routine leggermente nuova, e ho paura di sbagliare tutto.
ma come, con la tua esperienza!!Originariamente Scritto da stantio
cmq dal basso, anzi dal bassissimo, della mia scarsa esperienza non posso che consigliarti di iniziare con un esercizio di forza-massa e terminare preferibilmente con uno di massa-pompaggio o semplicemente di pompaggio.
per me gli esercizi di massa sono i multiarticolari, preferibilmente i grossi multiarticolari, ma nel caso dei tricipiti:
-panca presa stretta inclinata\piana\declinata
-floor press manubri\bilancere
-dips alle parallele
questi sono esercizi di forza massa, quelli in cui puoi fare i pesoni senza rischiare troppo di infortunarti, perchè utilizzano leve + vantaggiose (o meglio, meno svantaggiose, visto che nel nostro corpo abbiamo perlopiù leve svantaggiose) quelli che alla fine fanno la differenza in termini di massa aquisita.
per il pompaggio si possono utilizzare anche i grossi multiarticolari, ma, soprattutto un body builder vorrà concentrarsi sui punti carenti e la cura del dettaglio, quindi è questo il momento più adatto per inserire un esercizio monoarticolare di isolamento
-french press (il migliore tra questi, perchè ci si può anche caricare, senza esagerare però)
-jm press, simile al french press, si può caricare ancora di +.
..i vari cavi cavetti e pesetti.
Io sono grande perchè sono umile.
Somoia. parlo anche con i miei alunni di 8 anni.
E con le mie alunne in minigonna di 17 anni, soffro troppo, libidine, Dio copritevi, sono malato.
Potrei fare la mia scheda solo piramidale inverso ?
hmm teoricamente si, se lo adatti.Originariamente Scritto da stantio
ovviamente non ti consiglio di iniziare tutte le serie con 4 reps. perderesti l'obiettivo principale, cioè lo stimolo all'ipetrofia.
diciamo che il piramidale inverso è quasi un modo di vedere l'allenamento.
cioè dare il massimo del massimo nella prima serie, in termini di forza, se ti sei riscaldato bene senza stancarti il carico sarà molto + alto di quello che utilizzi nelle stesse 4 ripetizioni alla fine di un piramidale classico.
ovviamente nessuno ti obbliga ad eseguire una piramide perfetta, puoi benissimo fare degli scaloni, cioè + serie con le stesse reps, anzi, in fin dei conti io lo preferisco.
le ultime serie, quando hai dato al muscolo lo stimolo per aumentare forza e massa, gli suggerisci di sviluppare anche capillari e tessuto connettivo.. rendendolo anche felice, perchè gli fai affluire i nutrienti.
Guarda corvette che 60 in manubri son si un bel carico, ma nn esagerato. mi sono accorto ormai da tempo che la maggior parte delle volte si ha timore del peso, si ha come l'ansia di nn riuscire a sollevarlo..... certo se usi man da 30 forse e' meglio pensare a 35 40 (cosi' ,per tirare un es). di solito come ultima serie sull'inclinata uso quelli da 70 x 7 8 , ma a dirti il vero, da un po di temponn ho voglia di stressarmi piu' di tanto anche perche' mi sto allenando da solo visti gli orari nn compatibili col boss della mia gym, che trovo sempre o allo spinning o all'acqua gym, o incasinato di lavoro. Segui il mio consiglio.....concentrati stringi fortissimo e spingi moooooolto . Ciau
Tu alzi da solo manubri da 70 kg. senza assistenza, al buio senza luce ?
Vado in pensione.
Emmanuelle lo dico per invidia, da natural mi sembra impossibile. Io ho visto il rematore a un braccio con manubrio da 100 kg.-i tricipiti a due braccia dietro il collo a 100 kg. il pulley a 1 mano a 100 kg. alla macchina
La pressa americana a 800 kg, lo squat alla multipower a 300 kg. La panca panatta inclinata per il petto 140 kg. di peso a braccio i tricipiti panca piana impugnatura stretta a 180 kg.La panca piana a 240
Ma assolutamente non natural
Ultima modifica di stantio; 16-11-2005 alle 04:16 PM
in effetti mettere in posizione manubri da 70kg non solo è disumano..Originariamente Scritto da stantio
è anche pericoloso!!
Segnalibri