Equilibrio, centro di gravità permanente eppure continuo a cambiare idea![]()
Ieri leggendo il riassunto sugli stakki di Paolo, è stato sufficiente che lui scrivesse.
“Io consiglio sempre per la forza di fare un piramidale inverso tipo 4-6-6-8 o simili, ma SOLO perchè è difficile far fare un 6x4 a chi normalmente fà un 4x8... "
Difficile? Subito sono passato a fare un 6x4 di stakkoA parte gli scherzi, ci ho provato soprattutto per divertirmi e cambiare registro.
Ho piazzato due pile di riviste sotto i dischi per portarmi a 22,5 cm da terra. Quindi anzichè sfiorare l'appoggio, ho appoggiato ogni volta.
Le sensazioni sono state buone, pur parlando di peso prudenziale per uno che ha un vecchio conto in sospeso con le vertebre lombari. Poco sopra i 100 kg.
L’esecuzione me la dovrebbe vedere qualcuno, a me pare di tenere ben dritta la schiena anche se alla 24° alzata, l’ultima dell’ultima serie, sicuramente mi sono un po’ scomposto, dimenticando di spingere bene sui piedi e contrarre le chiappe.
Mi andava soprattutto l’idea di concentrarmi sulle alzate e non sul “finire” nonostante quel che cantava Mina…
Tutto ciò avveniva dopo un 2x10 di Leg curl e un 5x4 di squat. E prima di stakkare ho eseguito anche un 2x10 di rematore profondo (in piedi sul pacco di riviste) con 30 kg. per parte.
Ero quindi stanco per stakkare bene? Forse.
Per concludere: panca inclinata CURL BICEPS con manubri ciascuno di 18 kg. complessivi in 2 x 10
Poi un piramidale inverso. 4 / 6 /8 /10 26/24/22/20 (peso complessivo per singolo manubrio)
3x20 ABS
5’ TWIST

Segnalibri