Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: x ironpaolo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ciao!!!

    Sono contento che tu... sia contento e che vedi dei risultati. In teoria dovresti essere migliorato anche con i dorsali.

    E complimenti per la costanza...

    A questo punto, prima di cambiare qualcosa, sarebbe opportuno fare un test. Che allenamento facevi all'inizio per le trazioni? Bene, rifallo. Dovresti essere migliorato di diverse ripetizioni. Oppure puoi fare un test con il sovraccarico. Oppure un test di curl con bilanciere. A te la scelta. Però andrebbe fatto per tarare meglio gli allenamenti successivi.

    Per il proseguimento, ora che hai visto che dei miglioramenti ci sono, dovresti introdurre nel tuo programma (che dovresti ripostare per mettere tutto in un unito 3d) degli elementi nuovi e potenziare gli esistenti. Ad es. più che salire con il numero di trazioni, inserire dei sovraccarichi.

    Non voglio essere palloso oltre misura, però fare lo squat ti aiuterebbe a far crescere i tuoi bicipiti.... le misure "locali" sono influenzate indirettamente dalle misure "globali": se tu cresci di 10Kg di massa magra facendo lo squat, una parte andrà anche sui bicipiti. Anche se non li fai... a maggior ragione se li fai.

    Fammi sapere!!!

    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ... e io sono contento che tu sia ancora qui a seguirmi

    e allora cominciamo:
    i dorsali: si, ora sono piu pronunciati e infatti non mi danno piu quel dolore fastidioso il giorno dopo aver fatto trazioni.
    i test: un sovraccarico per le trazioni alla sbarra sarebbe problematico perchè "materialmente" avrei difficoltà a metterlo in atto dentro casa, al limite posso provare in un'unica serie quante ripetizioni massime riesco a fare.
    il curl con bilanciere...mah..potrei provare ad eseguire anche qui un'unica serie con un carico per me elevato e vedere cosa esce fuori..tempo fa mi hai detto: "fai le trazioni e vedrai che i tuoi curl schizzeranno minimo a 30kg)..attualmente, con 3 serie da 8 rips sollevo sempre 10+10 e...30kg credo siano ancora troppi per me..ma devi dirmelo tu in che modo posso testare e osare.

    gli squat: come avrai potuto notare da qualche altro mio post, ho scoperto da pochissimo forte passione per gli stacchi e anche per gli squat-
    solo che per questi ultimi devo attrezzarmi per caricare di piu, tipo un poggia bilanciere e...ti assicuro che mi attrezzerò quanto prima.

    ricapitolando, posso provare un test con i curl con bilanciere (ma ho quasi il timore di non vedere risultati!)..tempo fa 30kg li sollevavo con difficoltà e riuscivo a fare una, forse 2 ripetizioni perfette.
    quindi vada per questo test.
    le trazioni: proverò una serie unica, vediamo quante ne faccio e poi posto.

    se hai idee migliori per fare questi test dimmelo pure, oggi non mi alleno - giorni di riposo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Per le trazioni con sovraccarico basta che compri una catena da 150cm con un moschettone (tutto meno di 3 euro) e te la leghi intorno alla vita. Fino a 50Kg non ti dà poi molto fastidio perciò se tu và...

    Potresti fare un giorno questo e 2 giorni dopo la prova su una serie unica senza peso (mi raccomando, non il contrario)

    Per il primo caso puoi fare così:
    2 serie da 2 senza peso
    1 serie da 2 con 5Kg
    1 serie da 2 con 10Kg
    vai su di 2,5 in 2,5 a colpi di 1 rip

    Arrivi velocemente a 10Kg per non stancarti. Tanto ce la fai.

    Addirittura in teoria potresti fare in fondo la serie unica, dopo esserti riposato per 10'

    Per il curl, puoi fare alla stessa maniera. Un test su 8 rip in fondo non è tanto significativo e comunque puoi farlo dopo il test sulle singole.

    Mi sembra che il "giochino" singole + volume si chiami "postattivazione neurale" ma sicuramente mi sbaglio

    Ah... può succedere di tutto: potresti avere un successone in quello che pensi essere un tuo punto debole e fallire miseramente in quello che credi essere la tua forza bruta... è normale. Perchè devi imparare a conoscerti in situazioni un po' al limite.

Discussioni Simili

  1. Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....
    Di IronPaolo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1136
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 01:38 PM
  2. Per IronPaolo
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 01:32 PM
  3. X trainer-tersite-mau-sajan-ironpaolo-konkoji ecc…
    Di Manga81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-09-2005, 08:42 PM
  4. X Ironpaolo E Gli Altri Aretini Doc
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21-03-2005, 01:00 PM
  5. °°qualche video°° (regalino x IronPaolo)
    Di °°sOmOja°° nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-2005, 09:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home