Mi sembra che la tua attuale alimentazione abbia dei punti di forza e dei punti di debolezza:
1. E' "pulita": non mangi zozzerie da junk food e questo è positivo;
2. è suddivisa correttamente in 5 pasti al giorno ed anche questo aspetto è corretto, è funzionale ad aumentare i livello di metabolismo.
3. l'assunzione di micronutrienti mi sembra corretta, anche se
4. assumi troppi carboidrati rispetto alle calorie assunte da proteine. In definitiva dovresti secondo me aumentare la dose di proteine (carne, pesce) diminuendo i carboidrati.
5. aumenta l'assunzione di calorie al mattino. 125 gr. di yogurth sono pari a 100/150 Kcal (ovviamente dipende dal tipo di yogurth...). Sono un po' pochine per iniziare bene la giornata.
6. I grassi, questi sconosciuti ! Nel senso che in ciò che hai postato non si capiscono bene né le quantità né la natura.
Comunque, ti ripeto, non fidarti di consigli da emeriti sconosciuti (come sono io del resto). Verificalo con personale specializzato.
Per ciò che riguarda un'integrazione allo scopo di dimagrimento, il consiglio che ti posso ulteriormente dare è: muoviti più che puoi. Cammina, corri, fai bici, sali le scale a piedi ecc. ecc. oltre a fare, naturalmente, Full Contact.
Lascia perdere altre cose (tipo sfinirti di addominali), non servono a niente.
Ciao!
Segnalibri