Ciao e Benvenuto!
Come avrai certamente constatato leggendo il forum, nessuno ti potrà consigliare un piano alimentare. A limite, potrai postarne uno e potremo viceversa fornirti contributi per migliorarlo.
Questo perché l'alimentazione è funzione di una serie di fenomeni che sono diversissimi da ciascuno di noi e, se per me va bene un piano alimentare, non è detto che vada bene per te.
Comunque, in linea puramente teorica e grossolana, per poter dimagrire occorre assumere un livello di calorie leggermente minore rispetto a quello di cui necessitiamo per condurre la nostra vita quotidiana. Per tanto, occorre quindi che la tua alimentazione con i suoi introiti dovrà tenere appunto conto del tuo dispendio.
E' chiaro poi che la dieta deve essere bilanciata nell'assunzione dei diversi macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e micronutrienti (sali minerali, vitamine). Tieni presente poi che per poter dimagrire, è opportuno progettare una serie di attività aerobica.
Sul forum e sulla rete potrai trovare una nutrita gamma di informazioni su questi aspetti. Tuttavia, il consiglio che ti posso dare è di effettuare una serie di controlli e di avvalerti di un medico specializzato in dietologia (il massimo sarebbe un medico sportivo).



Rispondi Citando
Segnalibri