@cris
stai seguendo una low carb?
i tuoi allenamenti sono particolarmente lunghi?
hai problemi ad assumere carboidrati ad alto ig?
@cris
stai seguendo una low carb?
i tuoi allenamenti sono particolarmente lunghi?
hai problemi ad assumere carboidrati ad alto ig?
nessuna dieta nessun problema, si gli allenamenti sono abbastanza lunghi!!
Io di solito in qesti periodi non assumo integratori perchè la dieta che faccio è più che sufficiente per soddisfare il mio fabisogno energetico. Tuttavia ho deciso di provare i ramificati per qualche settimana. La prima settimanal ho provato con 5g prima e 5 durante senza alcun effetto tagibile, la seconda 5 prima 5 durante e 5 dopo e in questo caso devo dire che ci sono stati grandi effetti sul recupero. Adesso stò provando 5 prima, 10 durante e 5 dopo con risultati sul recupero che non avevo mai visto prima. Infatti riesco ad affrotare i miei allenamenti e il resto della giornata con molta più energia.
Gli aminoacidi funzionano bene, ma bisogna assumerne una quantità sufficente.
La dose consigliata è intorno a 1grx10kg di peso corporeo, tu ne assumi 20 quindi o pesi 200kg oppure stai sovraccaricando un pochino; x un breve periodo ovviamente nessun problema, magari però non tenere tale regime medio/alto x troppo tempo (ok che sono ramificati ma la mole di lavoro x il nostro sistema c'è comunque); L'assunzione a lungo termine non ha effetti collaterali poichè gli a.a. li prendiamo sempre tutti i giorno con l'alimentazione, qunidi non ci sono problemi di quel tipo...i problemi sorgono quando se ne prendono troppi![]()
Alex
Si è solo un esperimento che è dura qualche settimana, settimana prossima smetto anche perchè è troppo dispendioso. Volevo vedere in condizioni normali di allenamento e alimentazione quale risultato in più sarebbero stato ingrado di darmi i ramificati e a quali quantità. In fine ho dedotto che hanno un unico punto positivo cioè il recupero ma che quelli a mio sfavore sono troppi per poterli considerare un integratore valido da poter assumere continuamente alle quantità cosigliate che si sono rivelate fra l' altro insufficienti.
Domanda per Alex
Non riesco a capire cosa intendi per troppi e per troppo tempo.
Io e spero non mi "mangiate" sguo il Biio alla Tozzi sono entrato nella fase detta di Ibrido ed il mio allenatore ha consigliato come integrazione 155gr di am. un ora prima dell eallenamento e altri 15gr. un 15 minuti prima che finisca. tu che ne dici?
Grazie per l' attenzione
Io ho preso spunto proprio da Tozzi per l' integrazione di aminoacidi, infatti non ritengo siano toppi 20 gm al giorno. A fine settimana farò delle analisi complete per vedere se ho affaticaso qualcosa con quete quantità. Poi ti farò sapere.
Segnalibri