anche delle iperestensioni ad alte ripetizioni facilitano il recupero.[/QUOTE] Non è che peggioro il problema ?Ma da fare prima delle gambe ? No sicuramente.
anche delle iperestensioni ad alte ripetizioni facilitano il recupero.[/QUOTE] Non è che peggioro il problema ?Ma da fare prima delle gambe ? No sicuramente.
E se rinforzassi l'addome di più ?
Lo squat è un esercizio essenziale.
Coinvolge tutto il corpo, le gambe chiedono di più e il resto cede. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
Io valgo 170 kg. con le gambe che ho.
posso dirti come faccio io..
riscaldo la schiena con degli esercizi specifici per i lombari prima di eseguire stacco e squat.
ovviamente evito di stancare la schiena, mi limito a riscaldarla.. su di me funziona e mi sento molto + pronto di quando mi riscaldavo direttamente con l'esercizio che andavo a fare..
ti dico di +, faccio anche degli esercizi specifici (di riscaldamento) per la presa.
a fine allenamento, dopo aver strapazzato con rabbia la zona lombare la coccolo con degli esercizi di capillarizzazione\recupero, in modo da far affluire sangue e nutrienti.. e loro sono sempre molto felici di questo.. si chiama flushing e me lo ha insegnato Weider.
i lombari sono un gruppo che recupera molto in fretta, come l'addome.
non puoi allenarli solo una volta a settimana, è troppo poco.
come minimo devi allenarli specificamente una volta ed affiancare un'altra seduta (possibilmente non consecutiva) in cui sono coinvolti sufficientemente (ad esempio nell'allenamento dei dorsali, facendo rematori, ovviamente senza supporto)
considera la possibilità di far riposare la schiena per una settimana utilizzando la cintura.. e dedicati allo stretching e ad esercizi di recupero.
se leggi nella sezione powerlifting, ho fatto la traduzione di un articolo di Dave Tate, in cui, oltre al westside si presentano alcune tecniche di ristoro
(docce a contrasto, flushing, massaggi, etc)
Voi PL. mi avete infettato, quello che conta è la contrazione muscolare, il peso è relativo.
Che mi frega di aumentare i carichi ?
mi avete rimbambito.
Poi il tracconto di Paolo della gara, mi ha distrutto totalmente come BB.
Adesso riderete, avrò usato la cintura 3 volta nella vita.
eh eh eh...Originariamente Scritto da stantio
Ti abbiamo rimbambito.... eh eh eh
E? vero, il peso non conta... però poi siamo tutti a dire quanto facciamo.... Secondo me il punto è che si vorrebbe sollevare un casino continuando come un PL continuando ad allenarsi come dei BB....
Caro Stantio, sei fortissimo e vali 170Kg e anche di più. Se li vuoi fare devi però variare un pochinino l'allenamento: sono convinto che quando fai il leg extension non è "riscaldamento", ma un "quasi sfinimento"![]()
Ciao!!!
Segnalibri