Può darsi.Originariamente Scritto da Venom5
Sentivo di valere di più, ma non ci riuscivo per i lombari.
Può darsi.Originariamente Scritto da Venom5
Sentivo di valere di più, ma non ci riuscivo per i lombari.
Dottori ditemi streching come nel mio caso ?
1)toccare le punte dei piedi in piedi,questo per i lombari e i bicipiti femoraliOriginariamente Scritto da stantio
2)toccare le punte dei piedi da seduto(si effettua anche una gamba per volta),inspirando mantieni la posizione di massima contrazione quando vai a toccare le punte dei piedi,ed espirrando cerca di andare più in giù possibile(la spiegazione è di merd.a lo so..........ma di mejo non mi è venuto).
3)per i lombari ti consiglio di appenderti ad una sbarra(quelle per le trazioni naturalmente)e ti lasci appeso finchè(finchè non perdi la presa ovviamente)non ti si rilassa tutta la zona lombare;quando ti appendi cerca di rilassarti(la schiena soprattutto)e trasferisci lo sforzo solo alla presa(se non ce la fai a trattenerti troppo a lungo usa dei ganci).
4)io ti consiglierei anche dello streching per i polpacci:ti appoggi alla colonna e cerchi di spingerla con tutta la tua forza(cercando ovviamente di piegare il più possibile il polpaccio);mantieni la massima contrazione per una 15 di secondi e poi cambi piedi per un tot di tre volte per ciascuno.
Grazie mille.
dai stantio, questi sono problemucci di scarsa importanza.
succede anche a me di sentirmi un pò troppo contratto (soprattutto in zona lombare) quando esagero con il carico sulla schiena e poi nn mi allungo a fine allenamento.. ma anche quando prendo freddo uscendo dalla palestra dopo aver fatto stacchi.![]()
forse dovresti aumentare la frequenza e diminuire un pochino i carichi (no, nn intendo che devi giocare con i pesi della chicco, ma perlomeno fai riposare un pò la zona lombare).. in questo modo migliorerai la capacità di recupero dei lombari, anche delle iperestensioni ad alte ripetizioni facilitano il recupero.
Io sono umile, mi confronto sempre. Perciò miglioro nonostante l'età.
Umiltà-Semplicità-Forza danno l'apertura del terzo occhio: La Conoscenza.
umiltà- semplicità - forza = conoscenza?...
questa me la scrivo....![]()
anche delle iperestensioni ad alte ripetizioni facilitano il recupero.[/QUOTE] Non è che peggioro il problema ?Ma da fare prima delle gambe ? No sicuramente.
E se rinforzassi l'addome di più ?
Lo squat è un esercizio essenziale.
Coinvolge tutto il corpo, le gambe chiedono di più e il resto cede. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
Io valgo 170 kg. con le gambe che ho.
Segnalibri