Guarda che la cheto è per atleti esperti.Originariamente Scritto da jack76
Tu sei un atleta esperto ?
Guarda che la cheto è per atleti esperti.Originariamente Scritto da jack76
Tu sei un atleta esperto ?
Ciao a tutti, visto che se ne sta parlando qui non ho ritenuto opportuno aprire un altro post.
Premetto che non sono assolutamente informato sulla chetogenica, ma cmq mi è sorta una domanda..(in particolare rivolta a ct)..visto che concettualmente sono simili, qual'è la differenza tra metabolica e chetogenica?
Quella postata da ct prima mi sembra una metabolica...o sbaglio?![]()
nessuna...la metabolica è una ketogenica per ottenere molti proseliti tra il grande pubblico visto che si cerca di adattare l'intro di carbo giornaliero a seconda di "come ci si sente", ma alla fine anche dipasquale afferma di cercare cmq di mantenbere un intro di carbo nn sopra i 30gr....Originariamente Scritto da Marchino
io preferisco la cheto e le sue varianti, molto + specifiche e mirate....
Sei sicuro? Hai comprato il libro e lo hai letto?Originariamente Scritto da Ct-7b
ciao
ho letto "the anbolic diet"...la sua utlima variante....e fidati è una dieta che nn condivido, diviene una scusante per mangiare pancetta and co. sia chiaro, nn ho nulla contro i grassi saturi ed il colesterolo, anzi....ma leggendo il libro di di pasquale questi grassi hanno un posto troppo ampio....Originariamente Scritto da @LUCA@
preferisco una CKD, molto + seria, pulita e da veremante ottimi risultati....provate entrambe....
scaricati il libro "the ketogenic diet" by Lyle Mcdonald....e poi dimmi....
Originariamente Scritto da Ct-7b
non è che per caso l'hai trovato in italiano.........![]()
no solo in inglese....nn spendo soldi...uso "il mulo"Originariamente Scritto da Manga81
cmq cerca di leggere in inglese, è il miglior modo per impararlo...dopo circa 1 anno di letture di bibliografie e libri in lingua madre oramai è come se legessi in italiano
non sapevo che la dieta anbolica si basasse quasi ed esclusivamente su i grassi saturi........io credevo che l'unica differenza tra la dieta metabolica e quella anabolica era basata quasi ed eslcusivamente sull'apporto di carboidrati(più di 30g nella metabolica e meno di 30g nella anabolica).Originariamente Scritto da Ct-7b
![]()
La dieta METABOLICA si basa nell'incontrare un equilibrio nella dieta tra GRASSI,PROTEINE E CARBOIDRATI per ottenere buoni risultati.Conosco persone che con 30gr. di carboidrati la dieta non le funziona peró le funzionaOriginariamente Scritto da Venom5
con 100 ,150 o 200gr. di carboidrati al giorni.Il libro é una guida.Noi dobbiamo incotrare la strada giusta per arrivare ai buoni risultati. Tutto questo si ottiene con tempo , pazieza e prove peró alla fine vedrete che incontrerete quello che va meglio per voi.![]()
![]()
![]()
Scusa ,sei sicuro che hai capito bene di cosa parla il libro " LA SOLUZIONE ANABOLICA? Guarda che parla di utilizzare tutti i tipi di grassi . E ti posso assicurare che non ti devi preoccupare del colesterolo solo si spingere piú peso perché io sono piú di sei mesi che la faccio e non ho havuto nessun problema . Il mangiare tanti grassi quello che mi ha fatto e aumentare la mia testosterona e alla ora di allenarmi ogni setimana riesco a sollevare piú peso.Originariamente Scritto da Ct-7b
Bisogna leggere il libro ,studiarlo ,capirlo,provare la dieta e agiustarsela in base alla propia persona.Comunque per capire questo tipo di dieta é come in tutte le cose bisogna iniziare dal principio che é il libro " LA DIETA METABOLICA ".![]()
![]()
![]()
tu mi vieni a dire di studiare......che grassi saturi e colesterolo nn facciano male ne sono + che conscio (esami alla mano), ma ho ottenuto maggiori risultati con una keto (seguita per 4 mesi) con prevalnza di grassi essenziali che nn con una meta in cui mangiavo molta carne da tagli grassi e formaggi...calorie uguali...Originariamente Scritto da @LUCA@
cmq per capire questo tipo di approccio ti consiglio di leggere, detto primo "the ketogenic diet" di lyle mcdonald e anche "the ultimate diet 2.0" sempre di lyle...dove viene spiegato in dettaglio e con abbondante bibliografia scientifica (di cui the anabolic diet manca) i processi dello shift metabolico, i pro e i contro degli approcci VLCHO (very low carb)....nn che la fisiologia della ketogenesi...
Ultima modifica di Ct-7b; 05-01-2006 alle 05:24 PM
Segnalibri