Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    la presa la puoi potenziare con esercizi specifici (ma stai attento che i tendini ci mettono poco ad infiammarsi)
    magari a fine sessione (solo 1, max 2 volte a settimana) puoi fare 2-3 serie di trattenute del bilancere.
    carichi il bilancere e cerchi di reggerlo in mano per tot tempo.. se nn erro corvette eseguiva degli esercizi di questo tipo.

    secondo me è sufficiente maneggiare manubri e bilanceri di un certo peso, la presa si adegua di conseguenza.

    altrimenti puoi sempre utilizzare la presa alternata (una mano in supinazione e l'altra in pronazione) quando ti avvicini ai carichi + grossi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Anche secondo me le trattenute sono l'esercizio migliore. In questo caso una presa "statica" ti porta a meno problemi di infiammazioni. Con un gripper alla fine ti fai male....

    A questo punto dovresti inserire una piccola variazione, anche per la presa. Fra un paio di volte passa a fare lo stacco per primo, così la presa sarà "fresca". Trazioni e rematore. Con un basso volume di rip non dovresti perdere nelle trazioni. Valuta questo: fallire il "pesone" negli stacchi per un problema di presa o fare le trazioni da freschi.

    Ciao e... Ok!!! Bravo!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Okay allora inseriro' le trattenute a fine della sessione di mercoledi'....che e' la piu' leggera....
    avevo pensato acnh'io a cambiare l'ordine e mettere lo stacco x primo....speriamo che poi m'aregge ancora di fare le trazione =D

    La prox volta provo le trazioni 2Xmax......vediamo se il 4X6 ha funzionato...tanto diciamo che l'ordine lo cambio quando inizio a far salire i pesi...
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    valuta anche se il giorno seguente alla sessione in cui vuoi inserire le trattenute sia o meno impegnativo per quel che riguarda la presa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Oggi mi trovate in vena di scrivere....Non sara' palloso e tremeno come al solito....sara' anche lungo§52

    Mattina sveglia mezz'ora dopo del solito...oggi niente scuola planetario..Una pizza assurda...al buoio n'artro po m'abbioccavo.
    Mentre parlavo cn un mio amico x ingannare il tempo ho fatto un passo in avanti e ho avuto una fitta assurda ai lombari...mi so dovuto fermare un attimo e poi pian piano sono ripartito...ma m'ha fatto malissimo.COlpa stacco di venerdì.
    Poi solite praticher burocratiche tra amici ragazza scuola guida e ben 15minuti di studio sui limiti x l'interrogazione di domani!!Vi faro' sapere come va'!!!
    Finalmente PALESTRA:

    Panca piana 4\6\6\8 83\78\73\68
    P.P.presa stretta 6\8 55\50
    Panca Inclinata 6\8 55\50

    Squat 4\6\6\8 98\93\88\83
    Leg curl 6\8 55\50

    stretching
    cuffia
    Cosa grave:La fitta di stamattina l'ho presa seriamente...i dolori si moltiplicano...le ginocchia la mattina appenza alzato scrocchiano da morire...ma poi tornano a posto e nn sento problemi.La cuffia dei rotatori spesso mi fa male nonostante io l'alleni sempre dopo il petto....I lombari sono la zona messa peggio...anche mentre facevo squat mi sentivo bello compresso in quella zona......UFFAAAAAAAAA!

    Sto facendo un mezzo pensiero sul sostituire temporeneamente lo stacco anche se mi ha dato soddisfazioni incomparabili....
    Altro pensiero cambiare palestra xke' alemeno saro' piu' seguito......oggi ho chiesto informazioni sullo stacco ma mi sono date solo informazioni faziose....Adesso apro un post su powerlifting x chiedere cosi' mi odierete ache di piu'!!!!!

    Scusate la lunghezza del post.......ma mi da fastidio stare acciaccato a 18anni!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    non credo tu abbia bisogno di allenare direttamente la cuffia dei rotatori, la stimoli gia pesantemente con panca piana e company.

    invece di cambiare gli esercizi potresti migliorare l'esecuzione, tante volte per la fretta di caricare molto non si utilizza una tecnica molto ordodossa (io ne so qualcosa ). magari per un pò aumenta leggermente le reps (nn scendere sotto le 8)
    se i lombari ti fanno male sospendi il lavoro con i pesi su di loro.

    aggiungere delle serie lattacide (12-15 reps, o anche +) a fine allenamento con peso irrisorio favorisce il recupero.. oltre a dare una sensazione immediata di benessere (almeno a me)

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ciao Triplo!!!

    Ricorda sempre che devi essere tu a valutare i tuoi risultati e come stai: non noi che siamo lontani!!! Attento che noi stessi, in buona fede, con tutta la più buona volontà, possiamo spingerti a fare male!!!

    Ora: hai migliorato i carichi in maniera impressionante, non trovi? Ricorda da quanto sei partito e in quanto poco tempo sei riuscito a fare quello che stai facendo.

    Non sono IN ASSOLUTO carichi elevati, però c'è gente che mai farà 100Kg di squat in tutta la sua vita (solo perchè non ci si impegnerà...).

    Stai studiando i limiti e fra un po' farai le derivate (se non l'hai già fatte). Fai un grafico, metti sull'asse x il tempo e sulle y i Kg. Calcola la derivata. E' l'incremento dei Kg nel tempo. Rimarrai stupito.

    Sei nella fase in cui hai capito come funziona il giochino e... vorresti di più, sempre di più. Attento.

    Giudica tu se è il caso di fare una settimana di scarico (attivo ma scarico). I dolori sono "normali" DOMS o qualcosa di più costante e continuo? Riposati, crescerai.... magari dopo una settimana di ASSOLUTO riposo provi nella settimana successiva i massimali, solo quelli. E poi riprendi.

    Il prossimo ciclo sarà comunque diverso, più ipertrofico, meno di forza.

    Dovresti a questo punto farti 2 riprese mentre fai gli esercizi. Per te e per noi.

    Una cosa importante: se cominci ad avere paura di avere dolori, se sei svogliato quando vai in palestra perchè pensi che sentirai male, se ti cominciano in pratica a girare i coglio.ni pensando ai pesi.... è il momento di dare un po' di tregua a tutto...

    Metabolizza e riscrivi.... prima di allenarti.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Auguri A Triplo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-2006, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home