Cortisolo, catabolismo.
Cortisolo, catabolismo.
ma infatti, se alleno ogni muscolo 1 sola o 2 volte a settimana nn riesco a recuperare intempo?Originariamente Scritto da stantio
ScoobyDoo se tutto quello che letto su di te è vero, sei una Ferrari guidata da uno senza patente.
Calma, mi spiego.
Tu vuoi fare il PL. OK fallo, stiamo parlandio di una vera e propria disciplina.
Ma se tu a 16 anni sei già così forte fisic. e mentalmente perchè non ti alleni BII che diventi forte lo stesso in maniera soprannaturale ?
Mi candido a farti da personal trainer e da portaborsa, sai quanti soldi guadagnerei tra qualche anno.
scusa stantio, ma se uno ha particolari pregi in fatto di rapidità di recupero.. perchè mai dovrebbe allenarsi BII?
secondo me dovrebbe provare diverse frequenze e vedere come si trova (ovviamente senza toccare ogni muscolo + di 3v a settimana, che immagino sia eccessivo per chiunque)
probabilmente un 2 volte a settimana dovrebbero andare bene.
mi sembra un allenamento di quelli ke mettono ogni tanto su flex
prendiamo 2 eccessi:
il maratoneta ke fa la stessa cosa per poco piu di 2 ore,
e un bb medio (nn so quanto si alleno un pl medio) ke si allena 1h e ke tolti i recuperi si allena forse 20 min.
ki è più grosso?
se ti discosti dal classico allenamento per la massa e ti avvicini a quello di un maratoneta diventi piccolo come un maratoneta.
se il tuo compagno di allenamento ti vede piu grosso è solo perke cosi irrori di samgue le parti ke stai allenanedo ma nn perke metti muscolo.
il corpo mette muscolo perke (anke se nn ce diretta proporzionalta) un muscolo piu grosso e come una corda piu grossa: regge un carico maggiore.
invece l'adattamento di un allemanto di questo tipo ke il tuo corpo mette in atto consoite in un ottimizzazione dell'utilizzo delle riserve energetike dei tuoi muscoli.
ovviamente la cosa è spiegata in modo troppo semplicistico e pero piu di questo nn ti so dire, ma credo sia corretto come concetto (se ce un medico mi corregga).
L'eterno contrasto tra BB. e PL.
adesso mi alleno da bber... ora puto di + sul bb che sul pl...
Previsioni del Tempo : prevedo che tra 2 , max 3 , settimane ti sarai talmente ristretto che tornerai ad allenarti come facevi prima![]()
Quanto mangi ScoobyDoo? Sono schede molto dure e hai bisogno di un' alimentazione molto ricca.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
non sono schede dure : l' unica cosa dura è la testa di chi le propone![]()
LOL![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Originariamente Scritto da Corvette
COLAZIONE: 0,5L latte scremato
1 tazza grande con cornflakes
2 banane
MERENDA: 150g di tonno al naturale
1 pagnotta senza grassi
PRANZO: 300g di carne rossa
150g di pasta
verdura a volontà
frutta a volontà
PRE ALLENAMENTO: 3 uova intere all’occhio di bue
1 pacco di crackers
POST ALLENAMENTO: 150 gr di tonno al naturale oppure 10 albumi
1 bicchiere succo di frutta
CENA: 150- 200g di carne
50-100g di pasta
verdura a volontà
frutta a volontà
PRE NANNA: 0,5L di latte scremato
1 tazza di corn flakes
senti scoobydoo, fai il serio e allenati come Dio comanda.
se proprio vuoi soffrire prova lo squat a 20ripetizioni in rest pause
o i triset.. almeno limitiamo il danno.![]()
come potete dire cha nn vada bene x me questo allenamento?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ehm.. fammi pensare.. forse perchè ci sono degli studi su cosa dà ipertrofia e cosa no?Originariamente Scritto da ScoobyDoo
nono, in effetti lo diciamo tanto per aumentare il n°dei post.![]()
Segnalibri