Uhm ho cercato di seguire il discorso ma alla fine mi avete quotato così tante volte che non c'ho capito niente![]()
Vabbè comunque spero che il senso del mio intervento era chiaro...io non sono nè a favore nè contro il doping; se uno si dopa e lo fa mettendo in pericolo la sua salute sono cavoli suoi, e su questo non ci piove...al massimo il discorso può essere impostato sul fatto che si pecchi d'egoismo senza pensare, in caso di conseguenze negative, a coloro che ci sono vicini e tengono a noi.
La puntualizzazione di stantio è ottima...nel caso in cui si voglia far ricorso alla chimica, direi che è d'obbligo essere certi di aver raggiunto, se non il massimo, almeno un ottimo livello del proprio potenziale genetico; sarebbe una vaccata doparsi quando si potrebbe ancora migliorare tantissimo da natural...la scelta diviene invece + comprensibile (anche se non condivisibile da tutti ma il padreterno c'ha dato il libero arbitrio) se si è arrivati o si è comunque vicini al proprio limite natural, che significa ANNI E ANNI d'allenamento...non che un pischelletto di 18 anni si allena fino ai 20, cresce un pò, e poi pensa di essere arrivato al massimo possibile senza ricorrere alla chimica.
Nel caso specifico, un utente di cui non ricordo il nome ha detto di aver iniziato a bombarsi a 17 anni; ecco questo, indipendentemenete da genetica, libera scelta ecc dal punto di vista generale è una cazzata...visto che avrebbe potutto continuare ancora x anni a migliorare da natural e solo in seguito ricorrere al doping.
Ma, si sa, c'è sempre la fretta di "arrivare"...
Segnalibri