Salve a tutti.
Vi scrivo, come tanti, per avere un parere sulla mia alimentazione. Prima di essere sommerso di insultivorrei premettere che mi sono spulciato parecchi threads (e forse voi direte non abbastanza...), ma alla fine mi sembra di averne ricavato ai miei fini solo mezze risposte e parecchia confusione...
Per cui eccomi al punto.
Ho 30 anni, alto 178x70, pratico bb da circa due anni ma risultati evidentissimi non se ne sono ancora visti.
Frequento la palestra tre volte a settimana e questo è il programma che sto svolgendo in questi giorni:
RISCALDAMENTO (tutte e tre i giorni):
10 min. cardiofitness
ADDOMINALI (tutti e tre i giorni)
7 minuti rotazioni busto
sollevamento gambe (max)
sollevamento busto (max)
iperextension 45° 4x12
I GIORNO (pettorali+bicipiti)
Spinte su panca piana 4x10
croce su panca alta 4x12
pull-over 4x8
pasca scott (asta dritta) 4x10
flessioni braccia altern con manubri a martello 4x12
II GIORNO (dorsali e tricipiti)
lat machine dietro 4x12-10-8-6 piramidale
lat machine traz al petto corpo 45° 4x8
trazioni pulley 4x10
flessioni alla fronte 4x12
flessioni a un braccio 3x12-10-8
flessioni alle parallele (2xmax)
III GIORNO (spalle e gambe)
spinte con manubri 4x10
alzate laterali con manubri 4x10
aperture laterali busto flesso 90° 4x12
trazioni al mento con bilanciere 3x20
leg press 45° 6x16-14-12-10-8-6 piramidale
leg extension 3x10
leg curl 3x12
Mi piacerebbe mettere su un po' più di massa, ma evidentemente qualcosa non va: non credo nel mio allenamento (il mio allenatore mi sembra un tipo in gamba) ma forse nell'alimentazione.
Questo è il mio attuale regime alimentare di massima che mi ha consigliato l'istruttore (dal lunedì al sabato, la domenica fiesta!):
COLAZIONE: 300ml di latte ps + 30g proteine in polvere (Multipower Musclevolume)+ 40g cereali Vitalis o 3 fette biscottate integrali con marmellata
PRANZO: 40 g pasta/riso con sugo di verdure o di pomodoro oppure piatto abbondante di minestrone o 200g di zuppa di farro + 100g bresaola o 150 di prosc cotto con olio d'oliva e rucola + insalata mista + 1 mela/pera/banana o 2 mandarini
SPUNTINO 1: 40 g grana + 4 crackers
CENA: 150g pollo/tacchino/tonno al naturale o 200g merluzzo/spigola/salmone fresco + insalata mista abbondante condita con olio + 20 g pane integrale + 300 g. macedonia
SPUNTINO 2: un panino da 40 g con 50g di prosciutto crudo/speck + 3 olive.
Nei giorni di allenamento sostituisco lo spuntino pomeridiano con 30 g Ultrawhey new formula della Gensan.
Capisco bene che dare consigli senza conoscermi è un po' difficile, ma spero ugualmente nelle vostre risposte.
Grazie mille in anticipo e bontà vostra!![]()
Segnalibri