
Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
ma quanta ignoranza.
la compensazione psicologia te la devi fà tu.
forza non significa sollevare una sola volta un carico.
secondo te ci vuole + forza per sollevare 160kg 8volte o 200kg una volta?
beh, teoricamente (e sottolineo teoricamente) la forza necessaria è la stessa (anche se poi non tutti quelli che hanno un massimale teorico di 200kg riescono ad esprimerlo).
ma il sollevamento singolo è il mezzo + bello, nobile ed efficace per misurare la capacità di esprimere la forza massimale.. perchè di forza MASSIMALE stiamo parlando, qui non se ne frega nessuno se poi con 10kg di meno tu ci fai 20 ripetizioni.
la forza massimale è la massima forza esprimibile..la capacità di sollevare un carico una sola volta con la tecnica perfetta.
ovviamente il discorso è molto + complesso, un powerlifter dovrebbe poter sollevare + del suo 1RM teorico calcolato sulle 8 reps (ma anche su 3). ma non mi sembra il caso di approfondire, mi sembri gia piuttosto confuso.
ma cosa vuol dire powerlifter? pensa io le prime ripetizioni non le conto nemmeno, e ti posso dire che io faccio il doppio di un powerlifter con più ripetizioni !
scrivi molto bene con aria da professorino ma stringi stringi .........
l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!
Segnalibri