Scappa via, scppa via, scappa via, scappa via,
Scappa via, scppa via, scappa via, scappa via,
Personalmente, preferisco non usare la cintura: rafforza in modo appropriato i dorsali e gli addominali, in modo tale da esercitarli bene durante lo squat!
Se poi vuoi aspirare a diventare un PL (come IronPaolo), vedi tu...
Secondo me la palestra è carina, l'allenamtno può anche essere utile ma è l'istruttore che è del kazzo...Come diavolo si fa a farti fare esercizi complementari se pesi 60 Kg e 6 quasi uno e 80 ?
Dico io, e meno male che gli istrutori dovrebbero essere diplomati ISEF...
Devi fare x i primi tempi solo 2 cose : FORZA E TECNICA. Cioè devi acquistare forza nei movimenti e imparare la tecnica dei pesi. X entrambe le cose ti servono SOLO ESERCIZI MULTIARTICOLARI. Partiamo dall'alto...
panca piana
rematore o trazione
squat e stacchi
Questi sono i fondamenti. Un allenamento x un neofita sotto peso come te ( e come me) si concentra sempre su 3 parti fonadamentali : patto, dorso e gambe e sempre con esercizi compositi come quelli che ti ho detto. Passare all'isolamento è uno spreco di risorse e di tempo x adesso! Puoi fare qualcosa, basti pensare al curl x i bicipiti, al french x i tric, agli adominali ma SOLO SEMPRE se non hai tralasciato x strada i multiarticolari.
![]()
ma se ha detto che si allena da 2 mesi. che senso ha fargli fare squat e stacco?
io credo che all'inizio vada bene tutto, anzi, che gli esercizi di isolamento siano addirittura DI GRAN LUNGA + adatti, perchè insegnano a contrarre i singoli muscoli..a creare connessione mentre-muscolo.
la connessione mente-muscolo si sviluppa di più facendo le poseOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!
fabry2811 ha scrittoOriginariamente Scritto da EDGARDO
ho 22 anni faccio BB da due mesetti peso 60 kg e sono alto 1,77.
Quali pose ?
![]()
Ma se si è sempre detto fino alla nausea che ai neofiti è bene dare solo multiarticolari, quanto meno all'inizio...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Cos'è da un giorno all'altro è cambiato tutto?
Se è così allora devo desumere che in 6 anni non ho capito un kazzo...
![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Fai quello che ti dice il tuo istruttore, vai in palestra e divertiti!
Chi la fa da padrona è l'alimentazione![]()
Se non mangi e quindi aumenti di peso, puoi fare tutti gli esercizi fondamentali che vuoi![]()
Per quanto riguarda l'esercizio per gli addominali, trova quello che riesci a fare meglio, che senti più tuo, l'importante è farlo correttamente, cosa che l'80% non fa.![]()
Non avere fretta, in tutti gli sport ci vuole applicazione e costanza!
![]()
Da quando ho conosciuto Corvette, Paolo, Somoia e altri PL mi sveglio la notte urlando sono un BB.Originariamente Scritto da tattoos
Gli amici mi dicono sei la vergogna dei BB.
Vuoi diventare un pagliaccio ?
Io gli dico sempre nel sogno, che quei pagliacci hanno concentrazioni e controllo nervoso, senzo dello spazio, cultura della gravità pari a una cintura nera di Karate, che non lotta perchè è troppo superiore per poterlo fare.
Segnalibri